Siglato il protocollo di intesa tra AIFI e Parent Project Onlus, associazione di riferimento per le persone affette da Distrofia Muscolare di Duchenne e Becker.

Un riconoscimento reciproco dei rispettivi ruoli e una sinergia che porterà ad essere insieme nei tavoli istituzionali laddove coincidano gli obiettivi.

Non solo, tra le altre cose si avvierà uno studio di fattibilità per istituire una borsa di studio e di ricerca sulla Fisioterapia nella Distrofia Muscolare di Duchenne e Becker.

Aifi si impegnerà a sensibilizzare nei Corsi di Laurea in Fisioterapia la produzione di Tesi sperimentali per contribuire alla ricerca sulle migliori strategie per aiutare a migliorare la qualità di vita delle persone con Distrofia Muscolare di Duchenne e Becker e dei loro familiari.

“Siamo soddisfatti, – dichiara il Presidente Mauro Tavarnelli, – perché  tra gli obiettivi di AIFI del 2016 c’è proprio la creazione di sinergie con altre Associazioni che seguono intenti politici simili. Un’altra strada che ci permetterà di esplorare nuovi target e nuovi orizzonti.”

Scarica il protocollo d’intesa

278      282 280