1° incontro GIS Fisioterapia pediatrica Lombardia 2022

La sezione Lombardia, del GIS Fisioterapia Pediatrica di AIFI, ha organizzato un incontro online con i suoi iscritti giovedì 3 marzo 2022, dalle ore 20.45 alle ore 22.30. Lo scopo degli incontri organizzati dal GIS Fisioterapia Lombardia è quello di favorire la condivisione di conoscenze e di esperienze tra gli iscritti, nonche' quella di porre attenzione sulle diverse iniziative portate avanti sia a livello regionale che nazionale.

Negli ultimi incontri si e’ sperimentato di proporre nella prima parte della serata la presentazione di una tematica specifica sulla quale tutti i partecipanti possono poi intervenire con le loro domande, osservazioni, riflessioni.
Per il 3 marzo abbiamo invitato la Dr.ssa Scuderi per presentarci “Baby Signs”, con un incontro introduttivo sull’argomento.
E’ un programma di comunicazione gestuale finalizzata ad arricchire la comunicazione tra care giver e bambino molto piccolo (tra i 6 e i 18-24 mesi). Puo’ essere quindi uno strumento di aiuto per favorire interazione e comunicazione per il bambino nella fase preverbale ma anche un sostegno per i bambini con sviluppo atipico della comunicazione.

Nella seconda parte della serata oltre all’aggiornamento sulle attivita’ GIS in corso è previsto un momento dedicato al rinnovo della carica di Referente Regionale del GIS Fisioterapia Pediatrica Lombardia.

Tutti i colleghi interessati alla partecipazione sono pregati di confermare al più presto la partecipazione scrivendo all’indirizzo mail: gispediatrico@aifi.net

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

Dati ufficiali della Protezione Civile elaborati da A.I.FI. e aggiornati tutti i giorni alle ore 18:30.
A tutti gli iscritti al GIS in Fisioterapia Geriatrica ricordiamo che stasera 30 giugno 2022 si svolgerà l’assemblea elettiva con elezione del nuovo Comitato Esecutivo Nazionale GFG dalle ore 20:00 alle ore 22:00 in modalità online.
Proseguono gli eventi della serie di webinar promossi dalla SEZIONE TERRITORIALE AIFI LAZIO e appartenenti al Ciclo di Webinar: “La parola ai GIS” che si terrà lunedì 11/07 alle ore 21.00 sulla piattaforma Zoom. Il topic affrontato sarà: “Ruolo del pavimento pelvico nel low back pain aspecifico”
Finalmente dopo il rinvio di Marzo per causa di forza maggiore, possiamo comunicarvi che il 03-04/09/2022 a Mosciano Sant’Angelo in provincia di Teramo, si terrà l’evento formativo in presenza “MANAGEMENT DELLE LESIONI MUSCOLARI NELLO SPORTIVO: UN APPROCCIO EVIDENCE BASED E NUOVE PROPOSTE DI TRATTAMENTO” promosso dalla Sezione Territoriale AIFI Abruzzo in collaborazione con la GISPT Academy.
Luglio 2022 il nuovo Webinar IFOMPT: “Cognitive Functional Therapy for people with disabling low back pain” – Cosa aspetti clicca subito sul link!
Oggi, 28 giugno 2022, al Ministero della Salute per la Giornata dell’Incontinenza promosso da Fincopp, il Presidente AIFI Simone Cecchetto, con Associazioni di Pazienti e altre Società Scientifiche, hanno segnalato con forza le difficoltà di accesso dei cittadini alle cure fisioterapiche specialistiche nelle disfunzioni del pavimento pelvico e proposto soluzioni concrete, fattibili, sostenibili.