World Physiotherapy Congress 2023: call for abstract entro il 29 settembre

È aperta la call for abstracts per il World Physiotherapy Congress 2023, in programma dal 2 al 4 giugno 2023: la scadenza per l'invio è il 29 settembre 2022.

È aperta la call for abstracts per il World Physiotherapy Congress 2023, in programma dal 2 al 4 giugno 2023: la scadenza per l’invio è il 29 settembre 2022.

Il congresso rappresenta un’opportunità unica di aggiornamento e confronto internazionale, unendo di persona la comunità della fisioterapia di tutto il mondo.

La World Physiotherapy invita a inviare abstract relativi a:

  • relazione sulle ultime ricerche con dati scientifici originali (revisioni sistematiche/narrative e meta-analisi; non saranno accettati contributi con risultati in sospeso e protocolli di studio);
  • nuovi e unici sviluppi nella pratica, nella teoria, nell’istruzione, nella gestione, nelle politiche e nelle risorse;
  • modalità innovative in cui i metodi consolidati sono stati adattati per soddisfare le mutevoli esigenze della pratica.

Leggi tutti i dettagli sul sito dedicato al World Physiotherapy Congress 2023

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

CORSO TEORICO-PRATICO – CONDIZIONAMENTO FISICO ED ALLENAMENTO DELLA FORZA, TRENTO, 08 E 09 OTTOBRE
Il coordinamento territoriale A.I.FI. Trentino Alto Adige è lieto di annunciare, grazie alla collaborazione con il GIS SPORT, la realizzazione dell’evento accreditato ECM in partnership con Sinergia e Sviluppo dal titolo “Condizionamento fisico ed allenamento della forza”, tenuto dalla docente fisioterapista e RISPT Registered International Sports Physical Therapist, dott.ssa Lisa Cosi. Attraverso questo evento formativo il discente acquisirà conoscenze e competenze in merito al condizionamento della forza da poter applicare nella programmazione di un intervento riabilitativo, dalle prime fasi in acuto fino al ritorno alla partecipazione sportiva. Per tutti i soci A.I.FI. e GIS SPORT riservata una quota agevolata fino al raggiungimento del numero massimo consentito.
IMPORTANTE NOVITA’ PER COLORO CHE SI ISCRIVERANNO AL 2° CONGRESSO EUROPEO DI FISIOTERAPIA PEDIATRICA: sono aperte le iscrizioni anche alla Cena del Congresso, imperdibile momento di convivialità e occasione di confronto, scambio di idee ed esperienze, che si terrà nella serata di Venerdì 7 Ottobre 2022.