Il V° Congresso Nazionale di Linfologia Oncologica vedrà riuniti esperti di livello nazionale e internazionale nei settori della linfologia e dell'oncologia, i quali tratteranno le problematiche relative ai grossi arti superiori post dissezione dei linfonodi ascellari per ca mammario e quelle relative ai grossi arti inferiori post dissezione inguino-iliaca per melanomi e sarcomi urogenitali maschili e femminili.

Obiettivo di questo congresso è quello di fornire basi teoriche e pratiche per la diagnosi, il trattamento e la prevenzione del linfedema secondario a patologie oncologiche attraverso il confronto delle diverse esperienze degli operatori del settore, in un'ottica multidisciplinare necessaria per la complessità del paziente oncologico.

Il Congresso sarà accreditato presso il Ministero della Salute nell'ambito del programma formativo ECM per la figura professionale del Fisioterapista.

Durante l'evento, che ha ottenuto il patrocinio AIFI, interverrà il presidente Antonio Bortone in qualità di moderatore della VI Sessione dedicata al trattamento del linfedema.