Gentile Collega,
vogliamo invitarti a considerare l’iscrizione, o il rinnovo dell’adesione, all’Associazione Italiana di Fisioterapia come parte di un percorso di rilancio della Sezione Territoriale della Sardegna, ad oggi funzionante grazie alla costituzione di un Gruppo di Lavoro dedicato, volto a ricostruire uno spazio di confronto, crescita scientifica e partecipazione attiva per i fisioterapisti del territorio.
L’evoluzione dei modelli organizzativi della sanità pubblica e i cambiamenti socio-demografici rendono oggi necessario un ruolo professionale sempre più solido dal punto di vista scientifico, capace di incidere sia nei servizi pubblici sia nella libera professione, nei tre ambiti cardine della fisioterapia: prevenzione, cura e riabilitazione.
AIFI, distinta dall’Ordine professionale che presidia gli aspetti normativi e amministrativi, ha una chiara connotazione scientifica e culturale e opera come ponte tra ricerca, pratica basata sulle evidenze, formazione e linee guida.
Attraverso i Gruppi di Interesse Specialistico (GIS) e i Network di Interesse Specialistico (NIS), l’Associazione promuove lo sviluppo delle competenze avanzate, il confronto tra colleghi e iniziative formative e divulgative.
In Sardegna stiamo costituendo un gruppo regionale rinnovato e aperto, orientato alla partecipazione attiva, allo sviluppo di gruppi di lavoro tematici e alla realizzazione di iniziative scientifiche sul territorio.
L’iscrizione rappresenta l’opportunità di contribuire in modo diretto al rilancio della sezione Sardegna e alla costruzione di una comunità professionale consapevole e scientificamente fondata.
Ti aspettiamo per ricostituire la Sezione Territoriale Sardegna di AIFI.
AIFI – Gruppo di Lavoro Sardegna
