Fervono gli ultimi preparativi per il 2° Congresso Nazionale della Società Italiana di Fisioterapia, in programma per venerdì 8 e sabato 9 giugno presso il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino. Il focus principale sarà sulle "Indicazioni cliniche in fisioterapia dall'analisi strumentale del movimento".

Vari e di estrema attualità i contenuti delle relazioni previste: dall'elettromiografia di superficie all'ergometria isocinetica, dall'analisi strumentale delle alterazioni dell'equilibrio a quella del movimento degli arti superiori e del cammino. Ampio spazio poi avranno le comunicazioni orali e la sessione poster prevista.

Per chi volesse ancora iscriversi, sono disponibili alcuni posti e sarà, inoltre, possibile perfezionare l'iscrizione anche in sede di Congresso.

Sono tuttora previste quote agevolate per i soci A.I.FI. Piemonte-Valle d'Aosta e A.I.FI. Lombardia.

Il Congresso sarà l'occasione per festeggiare la felice concomitanza di due anniversari. Da un lato il recente 2° anniversario della fondazione di S.I.F., avvenuta il 29 maggio 2010 a Bologna. Dall'altro il 53° anniversario della nascita di A.I.FI., già "A.I.T.R.- Associazione Italiana Terapisti della Riabilitazione", avvenuta proprio l'8 giugno 1959. Il Presidente Regionale di A.I.FI.Piemonte-Valle d'Aosta, Marco Trucco, porterà un saluto e A.I.FI. sarà presente al Congresso, tra gli altri, anche con il Responsabile Nazionale per i Rapporti con le Società Scientifiche, Simone Cecchetto.

Un'ulteriore occasione che lega le due realtà nel comune cammino di sviluppo della Professione e della Scienza della Fisioterapia.

Tutte le informazioni sul Congresso sono reperibili sul sito www.sif-fisioterapia.org