La disabilità sessuale correlata alla lombalgia

SURVEY
Ricerca promossa dall’Università di Bologna.
Lo scopo è quello di indagare se i fisioterapisti italiani considerano la disabilità sessuale nella valutazione fisioterapica del paziente con lombalgia.

Gentile collega, ci piacerebbe avere il tuo contributo per la ricerca promossa dall’Università di Bologna “La disabilità sessuale correlata alla lombalgia. Indagine online tra i fisioterapisti italiani”.

Breve descrizione

Il progetto di ricerca “La disabilità sessuale correlata alla lombalgia. Indagine online tra i fisioterapisti italiani” persegue l’obiettivo di indagare i comportamenti clinici dei fisioterapisti italiani nella gestione della disabilità sessuale correlata alla lombalgia.

Per raggiungere questo obiettivo, i ricercatori impegnati nel progetto si propongono di raccogliere e analizzare dati rispetto a: caratteristiche epidemiologiche dei fisoterapisti partecipanti, conoscenza del problema, modalità tramite le quali questa disabilità viene riscontrata, difficoltà e ostacoli nella gestione della disabilità sessuale, indicazioni fornite al paziente e strategie terapeutiche, eventuale coinvolgimento del partner, misure di outcome adottate.

La compilazione del questionario richiede pochi minuti e le risposte, anonime, saranno utilizzate esclusivamente ai fini di questa ricerca.

 

GRAZIE PER LA TUA COLLABORAZIONE

Alessandro Seggiaro e Celeste Marinucci

 

Torna in alto