Studio italo-danese sull’impatto dell’emergenza COVID-19 sui fisioterapisti

survey 1594962 1280

L’emergenza COVID-19 ha reso necessaria una riorganizzazione del sistema sanitario in tutto il mondo per far fronte al crescente numero di pazienti COVID-19. Ciò ha implicato l’assegnazione di nuove mansioni lavorative ed il trasferimento in diverse aree di intervento per alcune figure sanitarie. Mentre finora è stata riservata molta attenzione agli effetti di tale riorganizzazione sul personale medico ed infermieristico, in questo studio vogliamo investigare scientificamente l’impatto di tali cambiamenti sui livelli di autonomia, competenza, stress, motivazione e responsabilità percepiti dai fisioterapisti. Il fine ultimo dello studio è favorire un miglioramento delle condizioni di lavoro dei fisioterapisti in futuro.
Considerando l’importanza del tema affrontato per la professione del fisioterapista, chiediamo a quanti più fisioterapisti possibile di compilare il questionario e di condividerlo e farlo compilare ad altri colleghi fisioterapisti. Saremo inoltre lieti di inviare ai partecipanti i risultati della ricerca al termine dell’investigazione.

Grazie per la collaborazione.

Il questionario.

A.I.FI. sostiene la ricerca scientifica

Se sei uno studente del corso di laurea in Fisioterapia oppure di un master universitario di primo e secondo livello e vuoi sottoporre ai nostri fisioterapisti associati un questionario puoi contattare l’ufficio ricerca A.I.FI all’indirizzo: info@aifi.net
Archivio Questionari