Strategie e strumenti per favorire il recupero della deambulazione nei soggetti con esiti di ictus

La Sezione Territoriale AiFI Marche, in collaborazione con il GIS Fisioterapia Neurologica e Neuroscienze, ha organizzato un corso finalizzato ad implementare nella pratica clinica, strategie e strumenti per favorire il recupero del cammino nei soggetti con esiti di ictus. L'evento sarà suddiviso in due momenti: il primo, in presenza, si terrà il 4 e 5 Giugno, a Villa Gens Camuria (Ancona). Il secondo, in modalità webinar online, nella mattina del 18 Giugno.

L’evento, organizzato dalla Sezione Territoriale Marche di AIFI, in collaborazione con il GIS Fisioterapia Neurologica e Neuroscienze, ha lo scopo di fornire ai partecipanti al corso, degli strumenti teorico – pratici da poter inserire nel proprio ragionamento clinico, per favorire il recupero della deambulazione nei soggetti con esiti di ictus.
Nel panorama scientifico sono numerosi gli approcci e gli strumenti da poter mettere in campo per impostare il miglior percorso riabilitativo possibile.
Verranno così fornite nozioni aggiornate sulla base delle recenti acquisizioni in ambito neurofisiologico (relative ad apprendimento, neuroplasticità, movimento, spasticità, …) e strumentale (emg, gait analysis, …). Verranno inoltre presentati alcuni degli approcci e delle teorie presenti nel panorama internazionale, di cui una, con dimostrazione pratica.
L’evento è organizzato con il patrocinio dell’Università Politecnica delle Marche e dell’Ordine TSRM-PSTRP delle Province di Pesaro e Urbino e Ancona, Ascoli Piceno, Fermo e Macerata.

Per iscrizioni accedere al link:

https://sinergiaesviluppo.it/prodotto/strategie-e-strumenti-per-favorire-il-recupero-della-deambulazione-nei-soggetti-con-esiti-di-ictus/

Per scaricare la locandina: Depliant corso Aifi Marche_def

Per ulteriori informazioni : Banner corso AIFI

Grafici con gli andamenti dei contagi covid19 in Italia e per regioni
Torna su