Stipsi e riabilitazione: quando, come e perché?

Entra con noi nel mondo dei disturbi viscerali più diffusi e scopri come affrontarli e gestirli con i nostri pazienti. Partecipa all’incontro virtuale su piattaforma Zoom mercoledì 19 ottobre ore 21.

I disturbi della defecazione sono largamente diffusi nella popolazione e, nella nostra professione, assumono particolare rilevanza poiché spesso non considerati né dai pazienti, né dagli specialisti, come patologia di pertinenza riabilitativa.

La Dott.ssa Vittoria Camerana, referente regionale del GIS Fisioterapia e Riabilitazione del Pavimento Pelvico, ci condurrà in un percorso di conoscenza del problema e con la sua esperienza decennale nella gestione dei problemi viscerali ci permetterà di conoscere, gestire e migliorare la stipsi anche con consigli pratici da proporre ai pazienti.

L’appuntamento è fissato su piattaforma Zoom Mercoledì 19 ottobre 2022 dalle ore 21.00 alle ore 22.00 e sarà aperto a tutti i fisioterapisti che vorranno conoscere e approfondire il tema. L’occasione vuole essere anche un modo per creare una rete tra colleghi al fine di implementare la nostra attività scientifica e la nostra partecipazione al GIS Fisioterapia e Riabilitazione del Pavimento Pelvico.

Link di partecipazione:

https://us02web.zoom.us/j/85656251555?pwd=YVpmYjNZdDN3MWZHYXNwaUZuQ2ozdz09

 

Grafici con gli andamenti dei contagi covid19 in Italia e per regioni
Torna su