Alcuni giorni fa è stata pubblicata sul sito dell'Aifi un'informazione errata riguardo al Congresso nazionale di Reumatologia Sir 2009. Scusandoci con i diretti interessati e gli utenti, proponiamo ora la comunicazione corretta.

Si svolgerà il prossimo 7 novembre, presso il Palacongressi della Riviera di Rimini, il XLVI Congresso Nazionale della Societa' italiana di reumatologia (Sir).
Nell'ambito del Congresso, è prevista una sessione per fisioterapisti, incentrata su "L'approccio riabilitativo al dolore in reumatologia", che sarà sviluppata in quattro contributi: "Aspetti neurofisiologici della nocicezione", "Analisi del dolore mediante il modello biopsicosociale: quali percorsi?", "Ruolo della riabilitazione nel trattamento del dolore acuto: esercizio terapeutico e fisioterapia", e "La prevenzione della cronicizzazione del dolore: evidenze di efficacia in riabilitazione".
Questa sessione, gratuita, e' patrocinata dall'Aifi-Emilia Romagna. Le iscrizioni sono ancora aperte, chi volesse consultare il programma scientifico completo del Congresso può farlo visitando il sito http://www.reumatologia.it/cmsx.asp?IDPg=78.