Sabato 25 marzo si è tenuto a Roma, grazie al supporto logistico di AIFI, l’incontro in presenza del workgroup EU Matter and Advocacy della European Region della World Physiotherapy per fare il punto sui tanti progetti in corso gestiti negli scorsi mesi a distanza.
Continua il lavoro di analisi sull’autonomia professionale nei diversi stati dell’Unione, guidato dal responsabile nazionale esteri di AIFI Michele Cannone, che verrà presentato al Congresso Mondiale di Dubai.
In cantiere una serie di webinar sul ruolo della fisioterapia nelle cure primarie negli stati europei e la produzione di un position statement europeo sul ruolo della fisioterapia nella gestione delle malattie non trasmissibili.
Il team sta inoltre rivoluzionando la gestione della qualità rispetto agli obiettivi strategici (KPIs) e su come potenziare l’accesso ai bandi di progettazione europei.
Tutto questo e molto altro sul nuovo sito della region, anche questo curato dal lavoro del working group assieme al team di Segretaria Generale.
Link ai risultati della precedente survey sull’autonomia professionale negli Stati UE
Link al congresso di Dubai