Dal convegno “Le professioni sanitarie e il sistema ECM” in corso oggi a Roma a cui AIFI è presente.
Sembra che nel prossimo triennio 2017-19, grazie al fatto che le regole sono state definite prima dell’avvio dello stesso, si sia raggiunta una maggiore semplificazione e chiarezza del processo.
Ci sarà una riduzione dell’obbligo formativo individuale di 15 crediti per chi in questo triennio avrà raggiunto da 80 a 120 crediti; un obbligo di raggiungimento di 120 crediti per chi avrà raggiunto da 121 a 150 crediti in questo triennio. Ma la novità principale risiede nel fatto che sono stati aboliti i vincoli di minimo e massimo annuale, rendendo l’obbligo formativo più flessibile all’interno del triennio.
Come già annunciato questa estate, poi, si conferma l’estensione a tutti i professionisti (non più solo LP) della fruizione dell’autoformazione.
Ovviamente solo i soci AIFI ancora hanno la via diretta per la certificazione ecc. …anche per questo conviene quindi essere soci AIFI!
Tutte le slide che saranno presentate oggi al Convegno saranno visibili dalla prossima settimana sul portale del CoGeAPS.