Presentazione del congresso EDUCAZIONE E RASSICURAZIONE IN FISIOTERAPIA: COME E PERCHE’

Sabato 7 maggio 2022 a Mestre: non il solito congresso, non i soliti temi ! Iscrizioni aperte e pochi posti disponibili!

Tante domande ci sorgono quando pensiamo al tema di educazione e rassicurazione in ambito fisioterapico.
Quale ruolo hanno? Perché sono così importanti e stanno assumendo sempre maggiore rilevanza tra gli obiettivi di intervento del fisioterapista? Quali sono le aspettative del paziente sul tema di educazione e rassicurazione? La comunicazione verbale e non verbale nella relazione terapeutica come possono essere controllate? Quali competenze trasversali (soft skills) possono aiutare il fisioterapista? E ancora: è possibile utilizzare il canale digitale per educare e rassicurare i pazienti? Se utilizziamo immagini per comunicare a quali caratteristiche devono rispondere? Quali insidie e quali risorse si celano dietro alla comunicazione online? Come possiamo scrivere in modo efficace contenuti scientifici per i pazienti?

Tante domande che in un solo luogo troveranno risposta. Sabato 7 maggio 2022 a Mestre presso l’Hotel Best Western Bologna dalle ore 9.00. Interverranno professionisti di diversi ambiti di competenza: fisioterapia, psicologia, grafica, copywriting, sviluppo web. I relatori saranno : Davide Cicinelli, Michele Marelli, Michele Borghetto, Paolo Marighetto, Mattia Bisconti, Paolo Torneri, Luca Bonetti, Graziano Raffaele, Sabrina Barbante e Chiara Gusmini.

L’iscrizione al congresso offre la possibilità di essere presenti prima della pausa pranzo anche all’assemblea regionale dei soci Aifi del Veneto. I posti sono pochi … non attendete ad iscrivervi!

Per iscriversi compilare il modulo Google disponibile al seguente link https://forms.gle/erZPBEY9i3yu1p8Y7

Quota di iscrizione riservata ai soci AIFI 2022 40€+ iva, evento aperto anche ai non soci.

L’iscrizione comprende il light lunch e non sono previsti crediti ECM.

Evento in collaborazione con il Gruppo di Terapia Manuale AIFI e con il patrocinio dell’Ordine TSRMPSTRP Verona, Belluno Treviso Vicenza.

 

Scarica il Programma

 

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

CORSO TEORICO-PRATICO – CONDIZIONAMENTO FISICO ED ALLENAMENTO DELLA FORZA, TRENTO, 08 E 09 OTTOBRE
Il coordinamento territoriale A.I.FI. Trentino Alto Adige è lieto di annunciare, grazie alla collaborazione con il GIS SPORT, la realizzazione dell’evento accreditato ECM in partnership con Sinergia e Sviluppo dal titolo “Condizionamento fisico ed allenamento della forza”, tenuto dalla docente fisioterapista e RISPT Registered International Sports Physical Therapist, dott.ssa Lisa Cosi. Attraverso questo evento formativo il discente acquisirà conoscenze e competenze in merito al condizionamento della forza da poter applicare nella programmazione di un intervento riabilitativo, dalle prime fasi in acuto fino al ritorno alla partecipazione sportiva. Per tutti i soci A.I.FI. e GIS SPORT riservata una quota agevolata fino al raggiungimento del numero massimo consentito.
IMPORTANTE NOVITA’ PER COLORO CHE SI ISCRIVERANNO AL 2° CONGRESSO EUROPEO DI FISIOTERAPIA PEDIATRICA: sono aperte le iscrizioni anche alla Cena del Congresso, imperdibile momento di convivialità e occasione di confronto, scambio di idee ed esperienze, che si terrà nella serata di Venerdì 7 Ottobre 2022.