Parent Project: a Roma il lancio dell’EUPATI National Platform

Si terra' a Roma il 10 aprile 2015 presso l’Aula Pocchiari dell’Istituto Superiore di Sanita' - Viale Regina Elena, 299 - dalle ore 9.30 alle ore 16.30 il lancio dell’EUPATI National Platform L’obiettivo della Platform italiana e' quello di diffondere informazioni ai pazienti sui programmi e sugli strumenti formativi di EUPATI in modo che essi possano essere coinvolti attivamente nella ricerca e sviluppo dei farmaci. EUPATI e' un progetto innovativo che propone un nuovo modello di collaborazione tra pazienti, accademia e industria.

Si terrà a Roma il 10 aprile 2015 presso l’Aula Pocchiari dell’Istituto Superiore di Sanità – Viale Regina Elena, 299 – dalle ore 9.30 alle ore 16.30 il lancio dell’EUPATI National Platform

L’obiettivo della Platform italiana è quello di diffondere informazioni ai pazienti sui programmi e sugli strumenti formativi di EUPATI in modo che essi possano essere coinvolti attivamente nella ricerca e sviluppo dei farmaci. EUPATI è un progetto innovativo che propone un nuovo modello di collaborazione tra pazienti, accademia e industria.

Il programma dell’incontro è finalizzato all’illustrazione, in un linguaggio semplice e diretto, dei temi proposti dalla formazione europea nell’ambito della Ricerca e Sviluppo dei farmaci. Comprendere il grado di conoscenza delle associazioni di pazienti e degli altri stakeholders riguardo a questi argomenti così specifici, è necessario per definire un vocabolario comune che possa essere di grande aiuto allo sviluppo del progetto in Italia.

AIFI sarà presente con la dottoressa Maria Antonia Fara.

 

Per saperne di più: http://www.parentproject.it/lancioeupati/

Torna in alto