Ortoreuma a Roma: 30 novembre – 1° dicembre corso gratuito per fisioterapisti

È un corso intensivo per fisioterapisti incentrato sul tema "La patologia osteoarticolare del giovane adulto" quello che si terrà il 30 novembre e il 1° dicembre prossimi a Roma (Grand Hotel Palazzo Carpegna), nell'ambito del convegno Ortoreuma 2007. Sono quasi 6 milioni gli italiani che soffrono di malattie reumatiche, che hanno un forte impatto sociale e ripercussioni, anche molto rilevanti, sulla qualità di vita. A questa popolazione il fisioterapista è chiamato a dare un contributo specialistico fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi terapeutici attesi.
L'evento, che ha il patrocinio dell'Aifi Lazio, è gratuito ed è diviso in tre sessioni. La mattina di venerdì 30 novembre si parlerà de "Il dolore all'arto superiore di origine non articolare", nel pomeriggio si passerà a trattare "Il dolore all'arto inferiore di origine non articolare". La mattinata del 1° dicembre è incentrata su "L'approccio riabilitativo alla sindrome fibromialgica".
Le iscrizioni verranno accettate in base all'ordine di arrivo della scheda allegata al programma, da spedire a Dynamicom srl, via San Gregorio 12, 20124 Milano, fax 02/201176.

Torna in alto