NIS
Linfologia in Fisioterapia

Tiziana Galli

Tiziana Galli

Coordinatore Nazionale

Social
LOGO
1-Finale_FL

Presentazione

A maggio 2019, all’interno dell’Associazione Italiana Fisioterapisti (AIFI), si è costituito un Network di Interesse Specialistico (NIS) di Fisioterapia in Linfologia, ad opera di un gruppo di fisioterapisti con interesse ed esperienza professionale in ambito linfologico. Il Network, composto da professionisti con differente formazione e esperienza professionale, si prefigge di lavorare senza scopo di lucro per sostenere e diffondere la cultura, le evidenze scientifiche e le buone pratiche riabilitative nel management del linfedema e lipedema.

Il Network è composto da professionisti provenienti da differenti scuole di linfodrenaggio, si prefigge di lavorare senza scopo di lucro per sostenere e diffondere la cultura, le evidenze scientifiche e le buone pratiche riabilitative nella patologia del linfedema, flebolinfedema e lipedema.

 

 

Obiettivi

  • Promuovere la conoscenza in ambito linfologico attraverso le recenti evidenze scientifiche e le Linee Guida delle Società Scientifiche Nazionali e Internazionali.
  • Trasferire la conoscenza nella pratica clinica per la scelta delle strategie riabilitative più appropriate per ogni fase del percorso di cura.
  • Creare rapporti di collaborazione con Società Scientifiche e Associazioni di Pazienti.
  • Essere punto di riferimento formativo e informativo per le persone Assistite, Fisioterapisti e gli studenti di Fisioterapia interessati alla Fisioterapia in Linfologia.