Neuroriabilitazione robotica: a dicembre l'evento promosso dal Corner

Si terrà il 14-15 dicembre prossimo l'incontro promosso da Corner (COordinamento di RiabilitazioNE Robotica) – un gruppo di medici, bioingegneri e fisioterapisti interessati all'impiego dei sistemi robotici in neuroriabilitazione – sulla "Riabilitazione Robotica dell'arto superiore".
Organizzato dall'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma e dall'Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, l'evento si propone di "riunire in Italia quanti hanno mostrato interesse, o stanno cominciando ora, alla riabilitazione che si avvale di ausili robotici", come hanno spiegato gli organizzatori.
Il convegno, che prevede anche alcune presenze internazionali, si terrà presso l'Istituto Italiano di Tecnologia di Genova. Aifi ha concesso il proprio patrocinio all'iniziativa, e il presidente Antonio Bortone parteciperà alla tavola rotonda che concluderà i lavori.
E' possibili partecipare al convegno, inviando contributi scientifici: quelli che saranno accettati verranno presentati nella sessione Poster. Il formato del poster è di cm 100 di altezza x 80 di larghezza; la scadenza entro la quale vanno inviati è il 15 novembre. La risposta verrà comunicata entro il 1° dicembre.
Il costo d'iscrizione all'evento per i soci Aifi è di 120 euro, 50 per gli studenti.
Per ulteriori informazioni, scaricare la brochure in allegato.

Torna in alto