MSK 30: un nuovo strumento per indagare le conoscenze muscoloscheletriche dei fisioterapisti

survey 1594962 1280

Egr. Dottore, Stimato/a collega,
L’indagine a cui è stato gentilmente invitato a partecipare, è stata sviluppata con l’obiettivo di indagare le sue conoscenze in merito alla gestione del paziente con Disturbi muscoloscheletrici. Questa survey è condotta per uno studio di tesi del master in “Scienze e Pratica in Fisioterapia Muscoloscheletrica” dell’Università degli studi del Molise.

I pazienti che presentano disturbi muscoloscheletrici sono in continua crescita e la pratica clinica a riguardo deve necessariamente seguire delle linee guida e basarsi sulla migliore evidenza possibile per permettere ai fisioterapisti di gestire al meglio il paziente e al paziente stesso di ricevere le migliori strategie di trattamento basate sulla EBP (evidence based practice).

Questa survey si pone l’obiettivo di indagare le conoscenze riguardanti le condizioni muscoloscheletriche da parte dei fisioterapisti che lavorano sul territorio italiano.
La compilazione del questionario è volontaria e richiede circa 15 minuti. Le sue risposte sono completamente anonime e saranno utilizzate per gli scopi di questa ricerca. Ogni informazione sarà raccolta, gestita ed elaborata in modo strettamente confidenziale ed i suoi dati saranno trattati nel rispetto della normativa vigente sul trattamento dei dati personali (regolamento UE 2016/679).
Il Suo consenso a partecipare a questo studio viene di fatto concesso semplicemente continuando la compilazione del questionario.
Il Suo consenso può essere negato senza pregiudizio alcuno, semplicemente non proseguendo con la compilazione del questionario.
La partecipazione a questo sondaggio avverrà a titolo gratuito quindi nessun compenso è previsto per la partecipazione.
Se volesse ulteriori informazioni, o se le dovessero sorgere dubbi, preoccupazioni o domande circa questo studio può rivolgersi a:

Dott.ssa Arcano Adelaide al seguente indirizzo e-mail: a.ade@libero.it

Inserendo in Copia Conoscenza il Relatore di Tesi,
Dott. Pappaccogli Marco, al seguente indirizzo e-mail: marcopappaccogli88@gmail.com

Ringraziandola anticipatamente per la sua collaborazione ed il tempo dedicatoci,
Le Porgiamo Cordiali Saluti.

Proseguendo nella compilazione della survey Lei di fatto concede il suo consenso dichiarando:
Di aver ricevuto spiegazioni esaurienti in merito alla richiesta di partecipazione alla survey secondo quanto riportato nelle premesse informative.
Di aver ricevuto risposte soddisfacenti in merito a tutte le domande che Lei ha ritenuto necessarie.
Di essere stato informato del Suo diritto di ritirarsi in qualsiasi momento.
Di avere più di 18 anni.

Vai al questionario.

A.I.FI. sostiene la ricerca scientifica

Se sei uno studente del corso di laurea in Fisioterapia oppure di un master universitario di primo e secondo livello e vuoi sottoporre ai nostri fisioterapisti associati un questionario puoi contattare l’ufficio ricerca A.I.FI all’indirizzo: info@aifi.net
Archivio Questionari