In seguito alle elezioni del Consiglio Direttivo Nazionale si rinnovano anche i vertici del GIS Sport e della Sezione Territoriale AIFI Piemonte Valle d’Aosta. Ecco chi sono e i principali traguardi prefissati.

Il CEN GIS Sport ha nominato Miriam Rosa come nuova presidente in sostituzione di Andrea Piazze, ora consigliere del Direttivo Nazionale. “Darò continuità ai progetti in essere e ringrazio tutto il CEN GIS Sport e gli staff per il lavoro che stanno svolgendo” afferma Miriam Rosa. I traguardi da perseguire? “Dare sempre più risalto alla figura del fisioterapista sportivo attraverso la certificazione di un numero sempre maggiore di colleghi, intensificare i rapporti con IFSPT, CONI, CIP e le diverse federazioni e sviluppare nuovi progetti di ricerca e buone pratiche in fisioterapia sportiva.

È invece Alessandra Malfa la nuova coordinatrice territoriale della ST AIFI Piemonte Valle d’Aosta, in sostituzione di Denise Janin, neo-tesoriere del Direttivo Nazionale. “Tre parole chiave per descrivere gli obiettivi prefissati dalla nostra sezione territoriale?” spiega Alessandra Malfa: “FisioEvidence, diffondere l’interesse per la fisioterapia basata sulle evidenze tra i soci; FisioActive, identificare il fisioterapista come un promotore della salute, attraverso l’attività fisica e FisioTranslator, rendere più fruibile a tutti le ultime evidenze pubblicate in letteratura, traducendo e riassumendo le ultime linee guida pubblicate, in modo da poterle divulgare tra i soci”.

Buon lavoro!