INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Il Master si pone come obiettivo lo sviluppo della Fisioterapia in ambito sportivo, in riferimento alle competenze del fisioterapista sportivo dettate dall’International Federation of Sports Physiotherapy, per  il riconoscimento del titolo di Italian Sports Physical Therapist, di cui è in corso di attivazione il percorso di certificazione. Tale registrazione internazionale favorirà la pratica fisioterapica e la mobilità lavorativa nello sport nell’UE e Paesi Membri.

Il Master è organizzato in 10 seminari della durata di 5 gg. ciascuno, per un totale di 400 ore di didattica teorico/pratica e 150 ore di tirocinio e stage.

  • DURATA: 18 mesi – 75 CFU
  • TITOLI DI ACCESSO: Laurea in Fisioterapia (D.M.509/99 e D.M. 270/04), Diploma Universitario in Terapista della Riabilitazione/Fisioterapista, titoli equipollenti
  • PROVA DI AMMISSIONE E SELEZIONE: 17 OTTOBRE 2015, ore 9:30 c/o Policlinico “Le Scotte”, v.le Bracci, Siena, (prova scritta e colloquio)
  • VALUTAZIONE E PROVE: 2 prove scritte e pratiche per valutare il raggiungimento degli obiettivi intermedi e una prova finale per la certificazione dei CFU di tirocinio; l’esito positivo permetterà la discussione della Tesi.
  • POSTI: Min. 16 – Max. 24

ATTENZIONE: TERMINE ISCRIZIONI 7 OTTOBRE 2015.

Per info: http://www.unisi.it/didattica/post-laurea/masters/fisioterapia-applicata-allo-sport-master-executive-0

Scarica la locandina