Pages Navigation Menu

Il Portale della Fisioterapia in Italia

Categories Navigation Menu

A Mantova il Congresso più importante dell’anno sul tema “La gestione dell’instabilità di caviglia nello sport”

Organizzazione
dynamicom education
Logo dell'evento

Riferimento: Tiziana Traficante

email:
info Telefoniche: (+39) 02 89693772
Sito web http://dynamicomeducation.it/
Perché Partecipare?

Ancora una volta per i Soci l’opportunità di partecipare, a costo agevolato, a un’importante convegno, che si terrà a Mantova venerdì 7 e sabato 8 aprile,  dal titolo: “La gestione dell’instabilità di caviglia nello sport”. Organizzato e promosso dall’Ortopedico e Medico Sportivo [...]

Quando?

Dal 07/04/2017 al 08/04/2017 dalle 9:00 alle 17:00

Dove?

Università di Mantova - (Mantova, Via Scarsellini)

A Mantova il Congresso più importante dell’anno sul tema “La gestione dell’instabilità di caviglia nello sport”
Ancora una volta per i Soci l’opportunità di partecipare, a costo agevolato, a un’importante convegno, che si terrà a Mantova venerdì 7 e sabato 8 aprile,  dal titolo: “La gestione dell’instabilità di caviglia nello sport”.
Organizzato e promosso dall’Ortopedico e Medico Sportivo Antonio Zanini, che negli ultimi anni ha approfondito e sviluppato tecniche innovative nell’approccio chirurgico artroscopico della caviglia, insieme al gruppo di lavoro SIA caviglia.
Il congresso farà luce su molti punti ancora poco chiari di questo argomento, considerando anche che le problematiche alla caviglia, nello sport, rappresentano una percentuale molto significativa degli interventi dei professionisti sanitari.
Verranno discussi e approfonditi temi come il trattamento dell’instabilità residua, il danno condrale e i criteri per una scelta conservativa o chirurgica.
Non mancheranno nuovi dati e considerazioni su tecniche come il PRP/cellule staminali e la viscosupplementazione, oltre a nuovi approcci bio-tecnologici.
I fisioterapisti porteranno le metodologie con maggiori evidenze scientifiche, sia dal punto di vista della terapia manuale sia dell’esercizio terapeutico. Verranno presentati studi ed esperienze relativi alle terapie biofisiche come il laser, i campi magnetici e le onde d’urto, e si cercherà di capire quando e come utilizzare e integrare queste importantissime risorse.
In definitiva un convegno con approccio a 360° per poter fornire risposte esaurienti a un argomento così complesso, con molti richiami dedicati alla rieducazione.
Per iscrizioni contattare il Provider. Costo per entrambe le giornate: 40 euro per i soci AIFI, 60 euro fisioterapisti non AIFI.

SCHEDA ISCRIZIONE CONGRESSO MANTOVA 2017

 

Programma completo

 

Share Button
Print Friendly

Resta informato, Iscriviti alla news-letter AIFI

Leave a Comment