Dopo l’ampio successo riscontrato in tutte le iniziative proposte sul territorio AIFI lancia “la schiena va a scuola” anche sul web!

AIFI ha deciso di realizzare un portale dedicato a questa iniziativa: http://schiena.aifi.net/, nel portale sarà possibile consultare le informazioni contenute nell’opuscolo “la schiena va a scuola”.

Questa semplice guida è stata ideata per fornire informazioni e strumenti atti a promuovere comportamenti e stili di vita corretti, utili nella prevenzione delle malattie dell’apparato muscolo-scheletrico (in particolare a livello della colonna vertebrale) dei nostri bambini.

Lo slogan scelto, “La Schiena va a scuola: prime regole per rispettarla!“, vuole essere un simpatico richiamo a porre attenzione ad un momento della vita dei nostri bambini, quello dell’inizio e dei primi anni della Scuola, caratterizzati da importanti fenomeni di sviluppo, quali l’aumento della statura e del peso, e ricordarci come questa fase di crescita sia influenzata da diversi stimoli, tra cui il movimento.

L’Opuscolo è strutturato in quattro capitoli: “La Schiena cresce”, “La Schiena ha qualche problema”, “La Schiena è sotto esame”, “La Schiena risponde”.

Per saperne di più visita il nuovo portale: “La schiena va a scuola: prime regole per rispettarla”

La schiena va a scuola: prime regole per rispettarla