La Schiena Va a Scuola, Regione Lazio

AIFI ST Lazio è felice di condividere con i propri iscritti il fatto che l'iniziativa "La Schiena Va a Scuola (progetto SVAS)" del Gruppo di Interesse Specialistico Pediatrico è ripartito anche nel Lazio anche nel Lazio Se vuoi sapere maggiori informazioni sull'evento clicca sull'articolo.

Anche nella Regione Lazio è ripartito il progetto “La Schiena VA a Scuola”!

Quest’anno il progetto SVAS ha interessato 9 scuole primarie, per un totale di 34 classi tra terze, quarte e quinte, su tutto il territorio laziale.

Il progetto ha coperto il comune di Roma, fino a Pomezia, Frascati, Trevignano e Bracciano; Latina, raggiungendo anche il viterbese, grazie all’impegno dei fisioterapisti formati dal Gruppo di Interesse Specialistico GIS Pediatrico.

I fisioterapisti che hanno svolto praticamente l’iniziativa sono stati: Laura Di Biagio, Gianluigi Calabrese, Emanuele Gennaretti, Silvia Magliulo, Francesca Tusoni, Federica Santoli, Silvia Rosito e Maria Giovanna Carella.

Un vero e proprio successo per i quasi 800 alunni delle elementari che hanno incontrato con entusiasmo e partecipazione le lezioni teorico pratiche dei nostri fisioterapisti e hanno imparato le prime regole di prevenzione del mal di schiena.

I bimbi non vedono l’ora di svolgere il secondo incontro, programmato tra marzo e aprile! In questi mesi invernali saranno impegnati anche gli adulti.

Novità di quest’anno: “La schiena va a scuola” per insegnanti e genitori, un webinar dedicato ai “grandi”, che prevede la spiegazione degli argomenti trattati in classe e approfondimenti.

Se vuoi saperne di più clicca su:
https://aifi.net/la-schiena-va-a-scuola-torna-in-classe/

Rimani sintonizzato per altre novità e continua a seguirci sulle nostre pagine ufficiali:

SITO WEB: https://aifi.net/sezione-territoriale-lazio/

PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/AifiLazioOfficial

PAGINA INSTAGRAM: https://instagram.com/aifilazioofficial?utm_medium=copy_link

A presto per altri eventi!

Scroll to Top