La classificazione internazionale del funzionamento della disabilità e della salute – ICF, Milano 7 maggio 2016

Sabato 07 Maggio si è svolto a Milano il corso “La classificazione internazionale del funzionamento della disabilità e della salute – ICF”, primo di quattro tappe progettate dalla Società Italiana Fisioterapia e Riabilitazione – S.I.Fi.R. in collaborazione con l’Associazione Italiana Fisioterapisti – A.I.FI.

La giornata di studio alla quale hanno preso parte circa 70 partecipanti ha destato l’interesse dei presenti che hanno manifestato apprezzamento per la qualità degli livello degli interventi e interagendo nelle discussioni.

icfMILANO2

Hanno fatto da cornice introduttiva i saluti di AIFI, AIFI Lombardia e SIFiR.

Il Presidente AIFI dr Mauro Tavarnelli ha sottolineato l’importanza dell’argomento scelto per il corso e l’interesse di AIFI a volere condividere l’evento formativo con la volontà di estenderlo a quattro sedi in Italia.

icfMILANO1

Il Dr. Gianluca Rossi ha salutato i presenti esprimendo la sua soddisfazione nell’ospitare il primo dei quattro eventi previsti.

La dr.ssa Maria Elena Tondinelli ha portato i saluti del Presidente S.I.Fi.R., Dr.ssa Maria Consiglia Calabrese, assente per cause di forza maggiore ed ha sottolineato che SIFiR ha voluto fortemente proporre questo corso perché l’ICF rappresenta uno strumento di classificazione “democratico” e permette quindi a ciascun professionista di esprimere il proprio contributo con pari dignità, facilitando anche la comunicazione all’interno dell’equipe che si occupa del disabile.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

Dati ufficiali della Protezione Civile elaborati da A.I.FI. e aggiornati tutti i giorni alle ore 18:30.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
La convenzione attualmente in atto con AIFI dà diritto ai Fisioterapisti italiani iscritti all’Associazione per l’anno in corso di ottenere il 10% di sconto sulla tariffa d’iscrizione ai corsi. Il personale sanitario italiano che frequenta ed acquisisce un intero CAS ha diritto alla sospensione dell’obbligo di ottenimento dei crediti ECM per tutto il periodo di formazione.
A tutti gli iscritti al GIS in Fisioterapia Geriatrica ricordiamo che stasera 30 giugno 2022 si svolgerà l’assemblea elettiva con elezione del nuovo Comitato Esecutivo Nazionale GFG dalle ore 20:00 alle ore 22:00 in modalità online.
Proseguono gli eventi della serie di webinar promossi dalla SEZIONE TERRITORIALE AIFI LAZIO e appartenenti al Ciclo di Webinar: “La parola ai GIS” che si terrà lunedì 11/07 alle ore 21.00 sulla piattaforma Zoom. Il topic affrontato sarà: “Ruolo del pavimento pelvico nel low back pain aspecifico”
Finalmente dopo il rinvio di Marzo per causa di forza maggiore, possiamo comunicarvi che il 03-04/09/2022 a Mosciano Sant’Angelo in provincia di Teramo, si terrà l’evento formativo in presenza “MANAGEMENT DELLE LESIONI MUSCOLARI NELLO SPORTIVO: UN APPROCCIO EVIDENCE BASED E NUOVE PROPOSTE DI TRATTAMENTO” promosso dalla Sezione Territoriale AIFI Abruzzo in collaborazione con la GISPT Academy.