Sabato 07 Maggio si è svolto a Milano il corso “La classificazione internazionale del funzionamento della disabilità e della salute – ICF”, primo di quattro tappe progettate dalla Società Italiana Fisioterapia e Riabilitazione – S.I.Fi.R. in collaborazione con l’Associazione Italiana Fisioterapisti – A.I.FI.

La giornata di studio alla quale hanno preso parte circa 70 partecipanti ha destato l’interesse dei presenti che hanno manifestato apprezzamento per la qualità degli livello degli interventi e interagendo nelle discussioni.

icfMILANO2

Hanno fatto da cornice introduttiva i saluti di AIFI, AIFI Lombardia e SIFiR.

Il Presidente AIFI dr Mauro Tavarnelli ha sottolineato l’importanza dell’argomento scelto per il corso e l’interesse di AIFI a volere condividere l’evento formativo con la volontà di estenderlo a quattro sedi in Italia.

icfMILANO1

Il Dr. Gianluca Rossi ha salutato i presenti esprimendo la sua soddisfazione nell’ospitare il primo dei quattro eventi previsti.

La dr.ssa Maria Elena Tondinelli ha portato i saluti del Presidente S.I.Fi.R., Dr.ssa Maria Consiglia Calabrese, assente per cause di forza maggiore ed ha sottolineato che SIFiR ha voluto fortemente proporre questo corso perché l’ICF rappresenta uno strumento di classificazione “democratico” e permette quindi a ciascun professionista di esprimere il proprio contributo con pari dignità, facilitando anche la comunicazione all’interno dell’equipe che si occupa del disabile.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA