Journal Club: i quattro appuntamenti della nostra ST Toscana

Sta per partire il progetto Journal Club promosso dalla nostra ST Toscana: un'occasione perfetta per approfondire la letteratura scientifica a supporto dei vari ambiti specialistici e per migliorare la propria capacità di lettura critica di un articolo. Leggi la notizia completa e iscriviti subito gratuitamente.

Sta per partire il progetto Journal Club, promosso dalla nostra ST Toscana insieme a GIS Gruppo di Terapia Manuale e Muscolo Scheletrica, GIS Fisioterapia Pediatrica, GIS Fisioterapia e Riabilitazione del Pavimento Pelvico, GIS Sport e GIS Fisioterapia Neurologica e Neuroscienze.

Lo scopo di questi incontri è quello di approfondire la letteratura scientifica a supporto dei diversi ambiti della fisioterapia con l’obiettivo di riportare l’Evidence Based Medicine nella pratica clinica, oltre che migliorare la capacità di lettura critica di un articolo scientifico.

Saranno proposte quattro serate per discutere articoli scientifici di altrettanti ambiti specialistici, interpretando i risultati della letteratura scientifica rispetto a un preciso quesito clinico di ambito specialistico, diverso in ogni incontro.

Tutti gli incontri dureranno un’ora e si svolgeranno il lunedì a partire dalle ore 21.00:

  • Lunedì 14 marzo 2022 ambito Riabilitazione Neurologica e Neuroscienze, a cura di Stefano Doronzio
  • Lunedì 11 aprile 2022 ambito Riabilitazione del Pavimento Pelvico, a cura di Silvia Giagio
  • Lunedì 16 maggio 2022 ambito Riabilitazione Muscoloscheletrica, a cura di  Alessandro Maselli
  • Lunedì 13 giugno 2022 ambito Riabilitazione Pediatrica, a cura di Elena Prato

Il numero massimo di partecipanti è di 20 per serata. Sono ammessi come partecipanti Soci Ordinari AIFI 2022 o Aderenti Studenti 2022. È consigliata una partecipazione continuativa, ma sarà comunque possibile iscriversi anche al singolo incontro.

L’iscrizione è gratuita!

Trovi tutte le informazioni al link: https://aifi.net/journal-club-i-quattro-appuntamenti-con-la-st-toscana/

Torna in alto