Intervista Radio Roma Capitale Dott.ssa Francesca Bonetti

Non si fermano le iniziative proposte dalla Sezione Territoriale di Aifi Lazio in occasione della giornata mondiale della fisioterapia che vedranno la Dott.ssa Francesca Bonetti, impegnata a parlare, tramite un'intervista radiofonica per Radio Roma Capitale, dell'impatto dell'attività fisica e del trattamento fisioterapico nei soggetti affetti da osteoartrosi, patologia considerata dalla letteratura estremamente disabilitante. Clicca sull'articolo per saperne di più e per conoscere i contenuti dell'intervista!

Membro attivo della Sezione Territoriale di Aifi Lazio, membro ordinario del GIS GTM e Fisioterapia Muscoloscheletrica, instancabile motore del panorama formativo muscoloscheletrico e di ricerca della regione Lazio, la Dott.ssa Francesca Bonetti, è stata invitata dalla testata radiofonica di Radio Roma Capitale a parlare del tema dell’osteoartrosi e dell’impatto dell’attività fisica e del trattamento fisioterapico nei soggetti affetti da questa patologia.

La Dott.ssa affronterà temi legati all’aspetto epidemiologico di questa patologia, eziologia e fattori di rischio. Verranno quindi affrontate le strategie di trattamento dal punto di vista fisioterapico, principalmente basate sull’esercizio terapeutico, e le modifiche degli stili di vita da proporre ai pazienti affetti da tale patologia.

Naturalmente uno spazio fondamentale sarà lasciato alla descrizione e all’impatto che la nostra professione ha al livello sociale, tematica fondamentale soprattutto nel #WorldPTday.

Se non vuoi perderti nessuna novità rimani sintonizzato con le nostre pagine ufficiali:

SITO WEB: https://aifi.net/sezione-territoriale-lazio/

PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/AifiLazioOfficial

PAGINA INSTAGRAM: https://instagram.com/aifilazioofficial?utm_medium=copy_link

#IlFiloBluDellaFisioterapia  #FisioterapiaMovimentoVita  #WorldPTday

A presto per altri eventi!

Grafici con gli andamenti dei contagi covid19 in Italia e per regioni
Torna su