Il GIS FAIA al Convegno di Traumatologia Clinica e Forense

Fratture da fragilità nell'anziano e le strategie terapeutiche, il contributo del GIS FAIA al 13° convegno di traumatologia clinica e forense

Venerdì 24 novembre si è tenuto a Salsomaggiore Terme il 13° convegno di traumatologia clinica e forense dal titolo “Le lesività in ortopedia, complessità clinica in patologie ortopediche e in riabilitazione”.

L’evento ha rappresentato una grandissima occasione di confronto tra professionisti ed ha coinvolto oltre a fisioterapisti anche esperti di ortopedia, medicina legale ed economia sanitaria.

Prevenzione, innovazione e aderenza terapeutica, sono i temi emersi durante la sessione dedicata alla fisioterapia nell’ambito delle fratture da fragilità nell’anziano e le strategie terapeutiche, moderata dal Presidente del GIS FAIA Antonio Culcasi.

Tra i relatori di questa sessione Stefano Primavera (Segretario GIS FAIA), con un intervento sulle principali evidenze relative alla prevenzione delle cadute nelle persone anziane, e Stefano Lecora (Referente Regionale GIS FAIA) che ha relazionato sull’utilità di esercizi fisioterapici in autonomia.

AIFI presente anche con il NIS Tecnologie Digitali, con una relazione di Sara Federico sul tema della teleriabilitazione per la prevenzione di cadute e fratture nell’anziano.

 

Torna in alto