Il 19 maggio in diretta su AIFI Channel “Il linfedema secondario”

Giovedì 19 maggio alle ore 21.00 andrà in onda la puntata di AIFI Channel "Il linfedema secondario", promosso dalla Sezione Territoriale AIFI Liguria e dal NIS di Linfologia. Leggi il programma e attiva il promemoria!
INDICE
    Add a header to begin generating the table of contents

    Giovedì 19 maggio alle ore 21.00 andrà in onda la puntata di AIFI Channel Il linfedema secondario, presente e futuro“, promosso dalla Sezione Territoriale AIFI Liguria e dal NIS di Linfologia.

    L’occasione è la Giornata Mondiale del Malato Oncologico, celebrata ogni anno nella terza domenica di maggio. Al centro del live streaming ci sarà il Linfedema Secondario, temibile complicanza della chirurgia oncologica. Obiettivo della serata sarà quello di sensibilizzare operatori sanitari, pazienti e cittadini su questa limitante condizione patologica attraverso interventi ad alto contenuto scientifico da parte di esperti del settore, oltre a testimonianze dirette di pazienti.

    Intervengono:

    • Barbara Rebesco, direttore SC Politiche del Farmaco, Dispositivi Medici, Protesica ed integratica, ALiSa
    • Chiara Molinelli, medico specializzando in oncologia medica, Policlinico San Marino, Genova
    • Maurizio Pisoni, fisioterapista referente NIS di Fisioterapia in Linfologia Liguria, Savona
    • Tiziana Galli, fisioterapista coordinatore AIFI NIS di Fisioterapia in Linfologia, Saronno
    • Almerino Petrolati, referente Liguria di Associazione aBRCAdabra
    • Giovanna Danieli, referente Liguria di Associazione aBRCAdabra

    Modera: Fortunata Romeo, Coordinatrice Sezione Territoriale Liguria AIFI

     

    Attiva la notifica su YouTube per ricevere il promemoria!

    ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

    Pubblicati gli esiti dello studio “Classificazione e quantificazione degli interventi in neuroriabilitazione”, progetto di ricerca promosso dal GIS Fisioterapia Neurologica e Neuroscienze AIFI e dalla Fondazione Don Gnocchi.
    CORSO TEORICO-PRATICO – CONDIZIONAMENTO FISICO ED ALLENAMENTO DELLA FORZA, TRENTO, 08 E 09 OTTOBRE
    Il coordinamento territoriale A.I.FI. Trentino Alto Adige è lieto di annunciare, grazie alla collaborazione con il GIS SPORT, la realizzazione dell’evento accreditato ECM in partnership con Sinergia e Sviluppo dal titolo “Condizionamento fisico ed allenamento della forza”, tenuto dalla docente fisioterapista e RISPT Registered International Sports Physical Therapist, dott.ssa Lisa Cosi. Attraverso questo evento formativo il discente acquisirà conoscenze e competenze in merito al condizionamento della forza da poter applicare nella programmazione di un intervento riabilitativo, dalle prime fasi in acuto fino al ritorno alla partecipazione sportiva. Per tutti i soci A.I.FI. e GIS SPORT riservata una quota agevolata fino al raggiungimento del numero massimo consentito.
    IMPORTANTE NOVITA’ PER COLORO CHE SI ISCRIVERANNO AL 2° CONGRESSO EUROPEO DI FISIOTERAPIA PEDIATRICA: sono aperte le iscrizioni anche alla Cena del Congresso, imperdibile momento di convivialità e occasione di confronto, scambio di idee ed esperienze, che si terrà nella serata di Venerdì 7 Ottobre 2022.