NIS
Fisioterapia in Acqua
Manuel Rocco
Coordinatore
- Coladonato Adriano
- Farris Elena
- Rossi Marlene
- Bianconi Tatiana
- Guerri Lucia
- Martinelli Vincenzo
- Marcucci Emanuela
- Mangiarotti Marco Antonio
Il Network di Interesse Specialistico (NIS) di Fisioterapia in Acqua ha come finalità lo sviluppo scientifico e culturale a carattere nazionale e internazionale in riferimento ai Network e al Sottogruppo della World Physiotherapy, la IOAPT (International Organisation of Aquatic Physiotherapists).
La mission del gruppo è quella di creare una rete e sinergie nazionali e internazionali per la formazione, la pratica clinica e la divulgazione della fisioterapia in acqua. Il NIS si prefigge l’obiettivo di incoraggiare standard elevati di educazione e formazione rilevanti per la fisioterapia in acqua anche attraverso cooperazioni con le Università e associazioni per realizzare progetti di crescita della Fisioterapia in acqua.
Gli obiettivi prefissati si traducono nel logo che rappresenta la centralità della persona che sfrutta l’elemento acqua per riemergere dalla condizione invalidante e proseguire nell’ambiente terrestre. La rappresentazione delle braccia dell’uomo mimano il movimento che disegna un fiore di loto, simbolo di rinascita, e il cerchio che lo racchiude non è chiuso ma risulta aperto, nell’idea di non essere un vincolo.

Fisioterapia in acqua e malattie reumatiche: un video per la Giornata Mondiale della Fisioterapia.
Un video prodotto dal NIS Fisioterapia in Acqua per raccontare ai cittadini e ai professionisti quali benefici la fisioterapia svolta in ambiente acquatico può portare alle persone con malattie reumatiche.
