General Meeting IFSPT: mission complete!

Per il GISPT presente la nostra delegata Bianca Parise oltre che Carlo Ramponi in qualità di vice presidente IFSPT

In occasione del Congresso Internazionale della Belgian Federation Sports physiotherapy si è svolto il general meeting IFSPT

https://ifspt.org/about-ifspt/executive-board/

Tra i momenti salienti dell’assemblea, tre di questi meritano una menzione particolare:
1. l’elezioni di 3 nuovi membri del Executive Board: Víctor Olivares Ibarra (Cile), Derya Ozer (Turchia) e Mina Samukawa (Giappone);
2. l’approvazione di 3 nuovi membri: i gruppi di fisioterapisti sportivi della Colombia, dell’Estonia e del Guatemala;
3. Infine report su progetti internazionali in fase di sviluppo, tra tutti il progetto Erasmus+ che, tra gli altri obiettivi, permetterà di aggiornare le competenze del fisioterapista sportivo, a distanza di 20 anni dalla prima versione elaborata grazie ad un altro progetto finanziato da fondi europei in cui il GISPT aveva partecipato con un ruolo di rilievo. Grazie al nuovo progetto europeo, verrà anche facilitato lo scambio e il confronto professionale tra fisioterapisti sportivi appartenenti a nazioni e continenti diversi e verrà sostenuta la formazione professionale nei Paesi dove il settore Education non è ancora sviluppato sufficientemente.
Il nostro Carlo Ramponi sarà una delle figure di riferimento dell’Erasmus+ project. Ecco le sue parole:
“È un orgoglio per me, da membro GISPT, poter dare il mio contributo in un progetto che il CEN GISPT aveva auspicato e richiesto da alcuni anni. Saranno sicuramente 3 anni molto intensi e pieni di lavoro. Come VP IFSPT posso dire che sono fiducioso che i risultati aiuteranno la nostra community internazionale a crescere in competenza, in unità, credibilità e visibiltà”
GIS SPORT AIFI ancora una volta direttamente impegnato nel panorama mondiale della Fisioterapia Sportiva per sviluppo di progetti internazionali volti ad alzare il livello professionale e formativo del fisioterapista sportivo.
#GISPT23
Torna in alto