Fisioterapisti in farmacia: convegno a Messina

Filippo Cavallaro rappresenterà i fisioterapisti nel convegno "Le farmacie della Sicilia nella legge 69/09 – Presidio territoriale di salute e nuovi servizi per la cittadinanza", che si terrà venerdì 25 febbraio a Messina.
La legge n. 69 del 2009 attribuisce alle farmacie il ruolo di "presidio sanitario territoriale" con l'obiettivo di spostare la prevenzione ,la cura e la riabilitazione dall'ospedale al territorio. Svolgere alcuni servizi di base tramite le farmacie consentirebbe di rispondere al meglio alle esigenze dei cittadini. Riducendo il carico di strutture che debbono dedicarsi all'acuzie ed all'emergenza e, nel contempo, migliorando la qualità della vita degli utenti.
Federazione regionale degli ordini dei farmacisti, insieme con Cittadinanzattiva Sicilia e in sinergia con Federfarma Sicilia come promotori del convegno daranno l'opportunità a fisioterapisti, medici, infermieri, farmacisti , amministratori, docenti universitari e cittadini di discutere e confrontarsi per comprendere gli ambiti e la portata della nuova legislazione sulle farmacie. A concludere l'incontro, sarà l'assessore alla Salute della Regione Siciliana, Massimo Russo.

Torna in alto