Dopo due anni di lavoro intenso e coordinato, condotto all'unisono dalle Associazioni e dai Collegi professionali, prendono finalmente il via le Lauree Specialistiche per le professioni sanitarie.

Si tratta del naturale e fisiologico compimento di un iter che completa ed allinea la formazione universitaria ai migliori e più avanzati standard europei.

In questi giorni sono in via di pubblicazione i bandi per l'ammissione alle selezioni che, grazie alla legge 1/2002, sono riservate, oltre che ai laureati di I livello, anche ai possessori di titoli equipollenti.

Rendiamo disponibili:

decreto Ministeriale del 1 ottobre 2004 relativo alla possibilità di accesso diretto alla laurea specialistica;

decreto 9 luglio 2004 relativo a "Modalità e contenuti della prova di ammissione ai corsi di laurea specialistica delle professioni sanitarie per l'anno accademico 2004-05" , il decreto 27 luglio sulla "Definizione dei posti per le immatricolazioni ai corsi di laurea specialistica delle professioni sanitarie" per l'anno accademico 2004-05 e i links delle Università sede di Laurea Specialistica in Scienze delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione:

www.univr.it
www.unige.it
www.unife.it
www.uniroma1.it
www2.uniroma2.it
www2.unifi.it
www.unipi.it
www.unicz.it