AIFI PROTAGONISTA AD EXPOSANITA’: ECCO L’ELENCO COMPLETO DEGLI EVENTI

Dall'11 al 13 maggio in scena a Bologna l’innovazione e le buone prassi per il mondo sanitario. AIFI presente con 5 eventi di alto profilo in collaborazione con i GIS e NIS AIFI. Per tutti i soci AIFI è possibile richiedere il voucher per l'ingresso gratuito di accesso ad Exposanità.
INDICE
    Add a header to begin generating the table of contents

    Anche AIFI è tra i protagonisti della 22° Edizione di EXPOSANITA’ (11-13 maggio 2022, Bologna Fiere). La “mostra internazionale al servizio della sanità e dell’assistenza” , dopo gli anni di pandemia, conferma il suo ruolo di spazio d’eccellenza per tutti coloro che operano nella filiera della sanità e della salute, con il coinvolgimento sempre più ampio di società scientifiche, operatori del settore, player dell’ambito socio-assistenziale, istituzioni e rappresentanti dell’università.

    All’evento inaugurale di Exposanità 2022, La sfida del territorio: prossimità delle cure e sviluppo dei servizi sanitari e socio sanitari (mercoledì 11 maggio ore 10-13, Sala Beethoven, Centro Servizi Bologna Fiere) interverrà anche il presidente AIFI, Simone Cecchetto, all’interno di un panel prestigioso di relatori che prevede anche Domenico Mantoan (AGENAS), Barbara Mangiacavalli (FNOPI), Tiziana Frittelli (Federsanità ANCI), Nino Cartabellotta (GIMBE) e Annalisa Mandorino (Cittadinanzattiva).

    Nella giornata di giovedì 12 maggio, ampio spazio alle best practices nei nuovi ambiti proposti dal cosiddetto “DM71” con la sessione Nuovi modelli di Fisioterapia territoriale: esperienze e prospettive(ore 14.00-18.00, Sala Rossini, Ammezzato pad. 21/22, accesso definito: 100 posti), evento accreditato ECM a cura della Sezione Territoriale Emilia Romagna di AIFI.

     

    NUOVI MODELLI DI FISIOTERAPIA TERRITORIALE: Esperienze e Prospettive

    12 Maggio 2022
    (14 - 18)
    Sala ROSSINI Ammezzazo Pad. 21/22
    12 Maggio

     

    La giornata in cui AIFI ha concentrato i suoi workshop è quella di venerdì 13 maggio, con un calendario particolarmente fitto di eventi accreditati ECM: “Approccio fisioterapico e intervento multidisciplinare nell’anziano fragile: osteoporosi e sarcopenia (ore 14.00-18.00; Sala Verdi – Pad. 3; accesso definito: 50 posti) a cura del GIS Fisioterapia Geriatrica di AIFI; “Tecnologie per l’autonomia: tra presente e futuro (ore 14.00-18.00; Sala Bellini Pad. 21 accesso definito: 50 posti) a cura del GIS Fisioterapia neurologica e neuroscienze; “Gestione acuta dell’infortunio dell’atleta (ore 14.00-18.00, Sala Bolero, Centro Servizi; accesso definito: 70 posti) a cura del Gis Sport.

    A questi si aggiunge “Evoluzione nelle terapie fisiche: personalizzazione dei protocolli e adeguamento dei parametri biofisici all’evoluzione clinica “(ore 14.00-18.00; Sala Scarlatti, Pad.22; accesso definito: 50 posti) a cura del NIS Terapia Fisiche e.

    Sempre nell’ambito delle sessioni trasversali, Exposanità propone per venerdì 13 maggio un altro appuntamento, Evoluzione dei servizi per la non autosufficienza, tra residenzialità e domiciliarità (Sala Verdi, pad.32, accesso definito: 70 posti), con nutrita partecipazione di nomi importanti della sanità nazionale, con un saluto introduttivo del Ministro della Salute Roberto Speranza, a cui parteciperà anche il presidente AIFI Cecchetto.

    Per partecipare ai workshop è necessario iscriversi ad Exposanità attraverso gli appositi link raggiungibili per ciascuno degli eventi sul sito di Exposanità

    http://www.exposanita.it/it/programma-convegni/dettaglio/?keyword=A.I.FI.

    Per i soci AIFI, durante la procedura di iscrizione agli eventi, è possibile richiedere il voucher per laccesso gratuito ad ExpoSanità.

     

    Fisioterapia e tecnologie per l’autonomia: tra presente e futuro

    13 Maggio 2022
    (14 - 18)
    Sala BELLINI Pad. 21
    13 Maggio

    L’approccio fisioterapico e intervento multidisciplinare nell'anziano fragile: Osteoporosi e Sarcopenia

    13 Maggio 2022
    (14 - 18)
    Sala VERDI Pad. 32
    13 Maggio

    La gestione acuta dell'infortunio dell'atleta

    13 Maggio 2022
    (14 - 18)
    Sala BOLERO Centro Servizi blocco B
    13 Maggio

    L’evoluzione nelle terapie fisiche: personalizzazione dei protocolli e adeguamento dei parametri biofisici all’evoluzione clinica

    13 Maggio 2022
    (14 - 18)
    Sala SCARLATTI Pad. 22
    13 Maggio