La fisioterapia sportiva è in’evoluzione costante e significativa grazie all’integrazione multidisciplinare e all’impiego delle tecnologie. Il recupero dell’atleta punta al ritorno alla massima performance e all’abbattimento del rischio di recidive con percorsi strutturati guidati da rigorosa evidenza.
AIFI ST Toscana è orgogliosa di collaborare con OFI Toscana Centro alla realizzazione dell’evento Strength and Conditioning, return to sport e e tecnologie per la valutazione in Fisioterapia Sportiva. Durante la giornata discuterà l’assoluta importanza di questa componente nella prevenzione degli infortuni e ritorno allo sport. Contestualmente verranno condivisi quelli che sono considerati i criteri migliori, sempre più oggettivi e basati su evidenze cliniche, test funzionali e analisi biomeccaniche, per il ritorno allo sport dell’atleta.
Non vediamo l’ora di accogliere i fortunati colleghi il prossimo 15 novembre a Firenze presso l’Aula Magna del NIC Careggi. Infatti la presentazione dell’evento ha avuto una risposta decisamente entusiasta con l’esaurimento dei posti disponibili a tempo record.