EUPPT 2022 – AFFRETTATI AD ISCRIVERTI AL CONGRESSO EUROPEO E ALLA CENA SOCIALE

IMPORTANTE NOVITA’ PER COLORO CHE SI ISCRIVERANNO AL 2° CONGRESSO EUROPEO DI FISIOTERAPIA PEDIATRICA: sono aperte le iscrizioni anche alla Cena del Congresso, imperdibile momento di convivialità e occasione di confronto, scambio di idee ed esperienze, che si terrà nella serata di Venerdì 7 Ottobre 2022.

Tre settimane ci separano dal 2° Congresso Europeo di Fisioterapia Pediatrica EUPPT che si svolgerà a Firenze, città d’arte, cultura e scienza, dal 6 all’8 Ottobre 2022.

Per dare a tutti la possibilità di non perdere l’occasione di prendere parte a questo importante evento europeo di Fisioterapia Pediatrica, per la prima volta in Italia, le iscrizioni resteranno aperte fino al 3 ottobre prossimo.

Sarà sufficiente seguire le indicazioni riportate sul sito ufficiale EUPPT

Topic approfonditi del Congresso saranno le neuroscienze, le complessità multisistemiche del bambino e la fisioterapia nell’adolescente.

Questo evento permetterà non solo l’arricchimento professionale ma anche l’incontro, la condivisione e il confronto con i colleghi provenienti dai diversi paesi europei: occasione di crescita umana oltre che professionale, punto di forza da sempre del nostro GIS Fisioterapia Pediatrica.

Ed è in quest’ottica di incontro, scambio e condivisione che vi invitiamo a partecipare alla Cena del Congresso, una bellissima occasione di convivialità prevista per venerdì 7 ottobre, subito dopo la seconda giornata di Congresso, presso il Ristorante “Cucina Torcicoda”, situato nel centro storico di Firenze, a due passi da Piazza Santa Croce.

Il menù della serata prevede la degustazione di gustosi piatti tipici fiorentini con possibilità di varianti vegetariane.

Sarà una bella occasione per stare tutti insieme, immersi nella Firenze storica, e per portare a casa un ulteriore ricordo del Congresso e dell’Italia.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Congresso Europeo oppure prenotare direttamente la cena, al costo di 70 euro a persona, entro e non oltre martedì 20 settembre, al seguente link

https://services.aimgroup.eu/ASPClient/newuserf.asp?SessionID=5475885

I posti sono limitati, la prenotazione obbligatoria.

Firenze e il GIS Fisioterapia Pediatrica vi aspettano!

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

Pubblicati gli esiti dello studio “Classificazione e quantificazione degli interventi in neuroriabilitazione”, progetto di ricerca promosso dal GIS Fisioterapia Neurologica e Neuroscienze AIFI e dalla Fondazione Don Gnocchi.
CORSO TEORICO-PRATICO – CONDIZIONAMENTO FISICO ED ALLENAMENTO DELLA FORZA, TRENTO, 08 E 09 OTTOBRE
Il coordinamento territoriale A.I.FI. Trentino Alto Adige è lieto di annunciare, grazie alla collaborazione con il GIS SPORT, la realizzazione dell’evento accreditato ECM in partnership con Sinergia e Sviluppo dal titolo “Condizionamento fisico ed allenamento della forza”, tenuto dalla docente fisioterapista e RISPT Registered International Sports Physical Therapist, dott.ssa Lisa Cosi. Attraverso questo evento formativo il discente acquisirà conoscenze e competenze in merito al condizionamento della forza da poter applicare nella programmazione di un intervento riabilitativo, dalle prime fasi in acuto fino al ritorno alla partecipazione sportiva. Per tutti i soci A.I.FI. e GIS SPORT riservata una quota agevolata fino al raggiungimento del numero massimo consentito.