{“dynamic”:true,”content”:”post_date”,”settings”:{“before”:””,”after”:””,”date_format”:”default”,”custom_date_format”:””}}{“dynamic”:true,”content”:”post_categories”,”settings”:{“before”:””,”after”:””,”link_to_term_page”:”on”,”separator”:””,”category_type”:”category”}}{“dynamic”:true,”content”:”post_comment_count”,”settings”:{“before”:””,”after”:””,”link_to_comments_page”:”on”}}
Dissezione anatomica applicata per fisioterapisti, arto inferiore
BRESCIA 23/24 FEBBRAIO 2019 – Università degli Studi di Brescia.
Dalla collaborazione tra A.I.FI. Regione Lombardia e il Dipartimento di Scienze Cliniche e Sperimentali dell’Università degli Studi di Brescia viene proposto il secondo corso di dissezione anatomica specifico per fisioterapisti.
La formazione avanzata del Fisioterapista non può prescindere da un’accurata e sistematica conoscenza anatomica, dalla comprensione dei meccanismi fisiopatologici delle patologie osteo-mio-articolari, dalla rilevanza delle possibili varianti anatomiche e delle complesse connessioni anatomo-funzionali. In tal senso la sola conoscenza teorica appare un limite.
L’elevato livello professionale del corpo docente, l’interazione tra competenze anatomiche e ortopediche, la possibilità di modulare la dissezione in base a specifiche esigenze e di agire direttamente sul preparato, fanno del corso una straordinaria occasione formativa e di confronto interprofessionale.
DISSEZIONE ANATOMICA APPLICATA PER FISIOTERAPISTI. ARTO INFERIORE.
“Un corso di dissezione anatomica che non è come gli altri e che fornisce delle nozioni uniche. 4 tavoli contemporaneamente, anatomisti e ortopedici in ogni tavolo. Hai la possibilità di guardare, toccare, sezionare. Puoi realmente comprendere com’è fatto il corpo umano. Un’esperienza unica. “
BRESCIA 23/24 FEBBRAIO 2019 presso l’Università degli Studi di Brescia.
Maggiori Informazioni su: https://lombardia.aifi.net/files/2018/11/Corso-Dissezione-2019-ok.pdf