Pages Navigation Menu

Il Portale della Fisioterapia in Italia

Categories Navigation Menu

In diretta dal CONGRESSO WCPT 2017 Sud Africa, Cape Town

In diretta  dal CONGRESSO WCPT 2017 Sud Africa, Cape Town

Anche AIFI sta partecipando attivamente al Congresso mondiale del WCPT dal 2 al 4 luglio, a Cape Town. In questi giorni, infatti, si sta tenendo l’importante evento che raduna i più significativi ed innovativi lavori, nonché specialisti, del settore della Fisioterapia mondiale. Si parla infatti di 75 Opinion Leader che presenteranno in 17 sessioni, divise in tre giornate, i loro progetti ed esperienze da condividere.
CONDIVIDERE, infatti, è la parola d’ordine di questo congresso ed AIFI è felice di condividere con i soci questo momento.
Condivisione innanzitutto del viaggio e dell’esperienza fin dall’Italia con una importante delegazione del GIS Fisioterapia Pediatrica che si presenta con tanto entusiasmo e desiderio di confronto (condivisione per l’appunto): sono otto fisioterapiste/i partecipanti e verranno presentati 5 studi sotto forma di poster. Uno di questi, in particolare, è stato scelto per la relazione e anche per essere valutato per un premio particolare; vedremo nei prossimi giorni cosa ci riserverà questa delegazione.

Per ora, in differita, un po’ di immagini da Cape Town

Martedì 4 Luglio

Altra giornata importante oggi e momenti di scambio e condivisione, nell’onda sempre della parola d’ordine di queste giornate. In particolare dobbiamo gioire per il premio dato (una coccarda blu come si vede in foto) dalla commissione ad uno dei poster italiani dal titolo “Muscle strengthening in cerebral Palsy: an individualized and intensive training program improves functional activities. A multi center, single-blind, clinical trial” degli autori Pirinu Matteo, Rocchi Francesca R., Amadeo Beatrice, Mariangela Marchettini e Paoli Silvia.

Qui sotto condividiamo alcuni momenti salienti tra cui l’incontro del gruppo GIS con il Presidente Mauro Tavarnelli.

Share Button
Print Friendly

Resta informato, Iscriviti alla news-letter AIFI

Leave a Comment