Corso di formazione base "La riabilitazione in acqua". Si tiene dal 25 al 30 maggio nella sede della piscina comunale di Camerino (Macerata, loc. Le Calvie), è organizzato dall'Aifi Marche in collaborazione con l'associazione sportiva Olimpia nuoto ed è rivolto a fisioterapisti e studenti del corso di laurea in fisioterapia. Il docente è Antonio Bortone, 50 i crediti Ecm riconosciuti.
Tra i temi affrontati nel corso delle cinque giornate, "Importanza dell'ambiente: dal condizionamento all'assimilazione, "Importanza dell'acqua:cenni storici, caratteristiche e finalità", "Psicologia dell'acqua. L'acquaticità e l'ambientamento", "Effetti terapeutici e fisiologici del lavoro in acqua: come cambia una funzione. La valutazione in funzione della terapia: metacentro-inerzia-turbolenza-vincoli", "Indicazioni metodologiche: le posture. Quale tecnica in acqua?", esercitazioni pratiche.
Quote: 900 euro (più Iva 20%) per i non soci Aifi; 800 euro (esenti Iva) per soci Aifi; 400 euro (più Iva 20%) per gli studenti.
La domanda di partecipazione deve pervenire entro il 15 maggio 2007 alla segreteria organizzativa: Adua Rossi, fax 0737/782203, cell. 328/6650016.