Corsi SUPSI in convenzione

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
La convenzione attualmente in atto con AIFI dà diritto ai Fisioterapisti italiani iscritti all’Associazione per l’anno in corso di ottenere il 10% di sconto sulla tariffa d’iscrizione ai corsi. Il personale sanitario italiano che frequenta ed acquisisce un intero CAS ha diritto alla sospensione dell'obbligo di ottenimento dei crediti ECM per tutto il periodo di formazione.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

 

La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI, Manno-Lugano, Svizzera) propone corsi di formazione continua per l’aggiornamento, il perfezionamento e la specializzazione dei professionisti durante tutto il corso della vita (lifelong learning).
SUSPI riserva ai soci AIFI uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione ai corsi in riabilitazione: per conoscere tutti i corsi in partenza, i programmi, le modalità di fruizione e di iscrizione vai sul sito di SUPSI, area riabilitazione: www.supsi.ch/go/riabilitazione

 

Quanto sarebbe utile poter vedere in tempo reale cosa accade ai tessuti durante la valutazione e il trattamento? Quanto più precisi potrebbero essere i vostri interventi se poteste guidare visivamente le vostre manovre?

L’ecografia muscoloscheletrica non è più solo uno strumento diagnostico medico ma sta diventando un alleato fondamentale per il/la fisioterapista che vuole personalizzare e ottimizzare i propri trattamenti. Anche la ricerca conferma l’utilità dell’ecografia in svariati ambiti riabilitativi.

SAS Ecografia muscoloscheletrica nella pratica clinica del fisioterapista

    • Principi fondamentali dell’ecografia
    • Competenze pratiche per l’analisi delle principali strutture muscoloscheletriche
    • Ampie sessioni pratiche e casi clinici
    • Ecografi professionali disponibili per le esercitazioni
    • Supporto personalizzato del gruppo di docenti esperti nell’utilizzo degli ecografi. Tra i quali Mark Maybury (oltre 20 anni di esperienza, pioniere dell’ecografia fisioterapica nel Regno Unito)

Quanto sei preparato/a come fisioterapista ad affrontare le sfide cliniche legate a edemi, linfedemi e patologie vascolari complesse? 

Questa formazione, tenuta da docenti esperti/e in angiologia, fisioterapia, oncologia, chirurgia plastica e cure infermieristiche, fornisce competenze specialistiche in angiologia per ampliare il proprio impatto terapeutico.

CAS Angiologia

  • Competenze cliniche avanzate
  • Tecniche pratiche di Drenaggio Linfatico Manuale (DLM), Bendaggi compressivi terapeutici, esami clinici vascolari globali, gestione di edemi e linfedemi
  • Focus sull’ educazione terapeutica ed esercizio terapeutico
  • Simulazioni e casi reali con esperti/e clinici
  • Approccio centrato sul paziente

Scopri l’offerta formativa completa

 

 

Torna in alto