INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

APERTE LE ISCRIZIONI PER I CORSI DI PERFEZIONAMENTO UNIVERSITARI promossi dal Corso di Laurea in Fisioterapia della Facoltà di Medicina dell'Università degli Studi di Milano Bicocca, in collaborazione USC di Riabilitazione dell'Azienda Ospedali Riuniti di Bergamo

FISIOTERAPISTA CASE MANAGER NEI PERCORSI DI CURA RIABILITATIVI

si propone l'obiettivo di formare, una figura nuova e molto qualificata di fisioterapista "case manager" che sappia governare e orientare in base alle migliori Evidenze il percorso riabilitativo dei pazienti a bassa intensità di cura e ad alto impegno riabilitativo. Un professionista quindi preparato e competente ad operare con funzioni di coordinamento in tutto il settore "post acuto" con solidi fondamenti culturali, normativi e scientifici.

FISIOTERAPISTI DI AREA CRITICA SI RIVOLGE PREVALENTEMENTE A COLLEGHI CHE OPERANO IN AREA CRITICA (seconda edizione)

si propone di sostenere e valorizzare il ruolo del fisioterapista di area critica con un autorevole progetto di formazione. Hanno aderito a questa iniziativa Fisioterapisti, Docenti e Clinici di prestigio nazionale e internazionale, provenienti dalle maggiori aree critiche delle Aziende Ospedaliere della Regione Lombardia e dalle Università di Leuven in Belgio e SUPSI del Canton Ticino.

Per informazioni:

http://www.unimib.it/go/page/Italiano/Studenti/Dopo-la-laurea/Perfezionamento-e-aggiornamento

Scadenza dei bandi di ammissione: 16 e 23 febbraio 2012.

I Corsi inizieranno ad Aprile 2012 e termineranno a Novembre 2012.