Convegno nazionale “PNRR, DM 77 nuovi modelli di fisioterapia territoriale: esperienze a confronto e prospettive” 17 giugno a Firenze

Un evento per consolidare, diffondere e sviluppare in una prospettiva nazionale nuovi modelli organizzativi che possano contribuire a realizzare al meglio le previsioni di PNRR e DM 77/22. Evento gratuito aperto a un massimo di 150 partecipanti.

La Fisioterapia in questi ultimi anni è stata e continua ad essere un tassello importante nella presa in carico territoriale dei pazienti con bisogni riabilitativi e non solo; altresì la Toscana si è distinta, negli ultimi due decenni, nello sviluppo di modelli organizzativi innovativi che hanno visto i Fisioterapisti come principali protagonisti.

La Delibera 1057 del 12/07/2019 “Approvazione del progetto di sperimentazione del modello assistenziale Fisioterapista di Comunità nell’Azienda USL Toscana Centro” ha avuto una forte risonanza a livello nazionale e che ha visto, partendo da quella Delibera, anche la presentazione di un Proposta di Legge di iniziativa Parlamentare nella scorsa Legislatura.

Pertanto la Federazione Nazionali degli Ordini della Professione Sanitaria di Fisioterapisti (FNOFI) l’Associazione Italiana di Fisioterapia (AIFI) e la Società Italia di Fisioterapia (SIF) hanno scelto Firenze per il convegno nazionale in oggetto che si terrà sabato 17 giugno 2023 dalle 9 alle 17 presso la SALA BLU del Centro Servizi e Formazione Montedomini. “IL FULIGNO”, in via Faenza 48.

BROCHURE EVENTO

Lo scopo dell’iniziativa è quello di consolidare, diffondere o sviluppare – in una prospettiva nazionale – nuovi modelli organizzativi che possano contribuire a realizzare al meglio le previsioni di PNRR e DM 77/22 con nuove modalità di risposta ai bisogni dei cittadini, in particolare sul versante delle condizioni croniche e progressive.
Tra i relatori, come da programma allegato, oltre al Presidente AIFI, rappresentanti delle istituzioni Regionali e Nazionali, delle professioni sanitarie, del mondo accademico.

EVENTO SOLD OUT

LINK ISCRIZIONE

Torna in alto