Consensu Conference sulla Robotica in Riabilitazione Neurologica

Il 23 e 28 ottobre due eventi online aperti a tutti.

Venerdì 23 ottobre 2020 e mercoledì 28 ottobre 2020 dalle 10 alle 12.30 si terranno i primi due eventi pubblici del percorso della Conferenza Nazionale di Consenso su “La riabilitazione assistita da robot e dispositivi elettromeccanici per le persone con disabilità di origine neurologica”.

I lavori della Conferenza, promossa da SIMFER e SIRN, hanno preso avvio ai primi di novembre 2019 con l’obiettivo di definire raccomandazioni sull’utilizzo delle tecnologie robotiche nella riabilitazione delle persone con disabilità di origine neurologica per tracciare un quadro condiviso di riferimento con linee di indirizzo, per integrare queste tecnologie nell’offerta riabilitativa in modo efficace, stabile, sicuro ed accettabile da parte di tutti i diversi soggetti coinvolti.

Diversi esponenti di A.I.FI. apportano il contributo specifico della Fisioterapia in diversi ruoli della Consensus: Maurizio Petrarca, presidente GIS Neuroscienze, è componente del Comitato Tecnico Scientifico. Andrea Turolla, coordinatore del CTS A.I.FI., e Susanna Mezzarobba , passt-president GIS Neuroscienze, sono tra i coordinatori di alcuni gruppi di lavoro a cui molti altri colleghi hanno datocontribuiti significativi.
Davide Cattaneo e il vicepresidente nazionale Simone Cecchetto fanno invece parte della Giuria chiamata a valutare il lavori dei gruppi e che sarà deputata a stendere il documento finale.

Per seguire in diretta le due giornate di celebrazione, visitare il sito web dell’Istituto Superiore di Sanità https://www.iss.it e il canale Youtube dello stesso Istituto https://www.youtube.com/istsupsan.

PROGRAMMA COMPLETO
Programma CC Cicerone 23 e 28 ottobre 2020 1 pdf