The Italian Stroke Forum, una delle più importanti associazioni culturali del nostro Paese sulle problematiche connesse con l'ictus cerebrale è lieta di annunciare che si terrà a Firenze dal 15 al 17 febbraio 2012 il prossimo Congresso Nazionale " STROKE 2012 ".
L'ictus è la terza causa di morte in Italia e la principale causa di invalidità nei pazienti anziani, per questo la diffusione in tal senso della cultura scientifica e di un'adeguata formazione, rappresentano il veicolo migliore affinché si possa ridurre la mortalità e l'invalidità correlate alla malattia.
Stroke 2012 rappresenta uno degli appuntamenti più importante per tutti coloro che direttamente o indirettamente sono chiamati a dare il proprio contributo per ridurre la mortalità e l'invalidità correlate alla malattia anche attraverso la prevenzione e la riabilitazione.
Un approccio multidisciplinare e multiprofessionale che darà ai partecipanti la possibilità di dialogare e confrontarsi attorno ad un programma scientifico dinamico e di elevatissimo livello.

Il 16 febbraio, in particolare, si svolgerà una sessione completamente dedicata ai Fisioterapisti a cui AIFI ha concesso il patrocinio e che vedrà la partecipazione del Presidente Nazionale, Antonio Bortone, in qualità di moderatore.

E' possibile visualizzare tutte le informazioni relative al congresso collegandosi al sito www.strokeforum.org