Comunicato stampa: AIFI Sezione territoriale Lazio e Commissione d’Albo Fisioterapisti Roma e provincia

Siamo fieri di condividere il Comunicato stampa di AIFI Sezione territoriale Lazio, lavoro congiunto con la Commissione d’Albo Fisioterapisti Roma e provincia in occasione della giornata mondiale della fisioterapia dell'8 settembre, il focus della campagna per quest’anno è l'osteoartrosi patologia quanto mai diffusa e invalidante. Se vuoi leggere l'intero comunicato clicca sull'articolo e scarica il pdf!!!

Simone Cecchetto, Presidente Nazionale AIFI:

“Con la fisioterapia la vita si rimette in movimento”
Una data che segna ogni anno l’importanza della fisioterapia e del ruolo professionale del Fisioterapista. Il World PT Day si tiene l’8 settembre di ogni anno e rappresenta un’opportunità rivolta ai fisioterapisti di tutto il mondo per sensibilizzare i cittadini sul contributo cruciale che la loro professione dà per mantenere le persone in salute, attive e autonome. L’iniziativa è nata nel 1951 in occasione della prima Confederazione mondiale per la fisioterapia, che prende il nome di World Physiotherapy. Per il 2022 è stato scelto il tema dell’osteoartrosi e l’importanza della fisioterapia nella prevenzione e nella gestione delle persone affette da osteoartrosi.

Se vuoi leggere l’intero comunicato stampa il cui focus verte principalmente sull’osteoartrosi e su come questa sia impattante al livello globale e venga gestita al livello territoriale tramite la fisioterapia clicca sul link di seguito:

Continua a seguirci sulle nostre pagine ufficiali:

Per rimanere aggiornato su tutti gli eventi rimani sintonizzato seguendo i nostri canali ufficiali.

SITO WEB: https://aifi.net/sezione-territoriale-lazio/

PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/AifiLazioOfficial