DOMENICA 14 GIUGNO

Quest’anno il TDM – Tribunale per i Diritti del Malato di Cittadinanzattiva compie trentacinque anni di attività e per festeggiare il compleanno è previsto un momento nazionale di celebrazione che avverrà, esattamente come trentacinque anni fa, nel mese di giugno, in piazza del Campidoglio a Roma.

L’AIFI già dal 1992 collabora con il TDM prendendo parte a una delle iniziative più importanti come il PIT (Progetto Integrato Tutela) Salute e condividendone i principi base: garantire il diritto di salute del cittadino e mettere al centro il suo bisogno.

Oggi questo legame tra AIFI e TDM è diventato più forte viste le condizioni in cui versa il Servizio sanitario nazionale per cui è importante portare avanti insieme le battaglie per migliorare il sistema Salute in Italia.

L’appuntamento è a Roma domenica 14 giugno presso Piazza Campidoglio Sala della Promoteca alle ore 9,30 con il tour “Sono malato anch’io. La mia salute è un bene di tutti”.

All’evento parteciperà per AIFI il Presidente nazionale, Mauro Tavarnelli, e Rosario Fiolo, mentre per AIFI Lazio Maria Antonietta Fara.

Sono malato anch’io. La mia salute è un bene di tutti”

Domenica 14 giugno p.v. a Roma presso Piazza del Campidoglio

Sala della Protomoteca h. 9.30 – 13.30

La mattinata si articolerà in tre momenti:

– ore 9.30 – 13.30, mostra fotografica dedicata ai 14 diritti sanciti dalla Carta europea dei diritti del malato;

– ore 9.45, flash mob di rappresentazione dell’impegno profuso da Tribunale per i diritti del malato per la protezione e il rilancio del SSN;

– ore 10.30 – 13.30, presso Sala della Protomoteca, evento istituzionale di celebrazione della memoria

storica del Tribunale per i diritti del malato alla presenza del Sindaco Marino.

Per partecipare è necessario confermare la presenza al seguente link:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-35nnale-del-tribunale-per-i-diritti-del-malato-sono-malato-anchio-
17153790449

Per saperne di più: www.sonomalatoanchio.org