BANDO per la selezione di componenti del Comitato Scientifico e dei Gruppi di Lavoro A.I.FI.

selezione dei componenti del Comitato Scientifico e dei Gruppi di Lavoro A.I.FI.
INDICE
    Add a header to begin generating the table of contents

    Bando per la selezione di componenti del Comitato Scientifico e dei Gruppi di Lavoro A.I.FI.

    Una occasione per costruire il futuro presente della Fisioterapia.

    Da novembre 2018 A.I.FI. è stata iscritta nell’Elenco delle Associazioni Tecnico Scientifiche titolate a partecipare al processo di produzione, adattamento ed aggiornamento di LInee Guida e Buone Pratiche alla luce della Gelli-Bianco.
    Al fine di consentire la più ampia partecipazione del corpus professionale a questo importante processo di sviluppo della professione, la Direzione Nazionale ha deciso di attivare una selezione pubblica attraverso la quale individuare i componenti del Comitato Scientifico Nazionale di A.I.FI. e dei gruppi di lavoro che via via verranno attivati su specifiche tematiche.

    Una grande occasione per contribuire concretamente alla produzione e diffusione di indicazioni per una pratica professionale basata sulle più aggiornate acquisizioni della ricerca scientifica!
    Per partecipare alla selezione è sufficiente prendere visione del bando e compilare, preferibilmente in formato elettronico, l’apposito modulo, dopo aver preso visione di ruoli e funzioni delle due realtà descritti nell’apposito regolamento e l’informativa sul trattamento dei dati personali.

    l’Ufficio di Presidenza sta analizzando i curriculum vitae dei candidati al CS e al GDL e stilerà le proposte di componenti sulla base dei criteri descritti nell’art.5 del bando

    ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

    Pubblicati gli esiti dello studio “Classificazione e quantificazione degli interventi in neuroriabilitazione”, progetto di ricerca promosso dal GIS Fisioterapia Neurologica e Neuroscienze AIFI e dalla Fondazione Don Gnocchi.
    CORSO TEORICO-PRATICO – CONDIZIONAMENTO FISICO ED ALLENAMENTO DELLA FORZA, TRENTO, 08 E 09 OTTOBRE
    Il coordinamento territoriale A.I.FI. Trentino Alto Adige è lieto di annunciare, grazie alla collaborazione con il GIS SPORT, la realizzazione dell’evento accreditato ECM in partnership con Sinergia e Sviluppo dal titolo “Condizionamento fisico ed allenamento della forza”, tenuto dalla docente fisioterapista e RISPT Registered International Sports Physical Therapist, dott.ssa Lisa Cosi. Attraverso questo evento formativo il discente acquisirà conoscenze e competenze in merito al condizionamento della forza da poter applicare nella programmazione di un intervento riabilitativo, dalle prime fasi in acuto fino al ritorno alla partecipazione sportiva. Per tutti i soci A.I.FI. e GIS SPORT riservata una quota agevolata fino al raggiungimento del numero massimo consentito.
    IMPORTANTE NOVITA’ PER COLORO CHE SI ISCRIVERANNO AL 2° CONGRESSO EUROPEO DI FISIOTERAPIA PEDIATRICA: sono aperte le iscrizioni anche alla Cena del Congresso, imperdibile momento di convivialità e occasione di confronto, scambio di idee ed esperienze, che si terrà nella serata di Venerdì 7 Ottobre 2022.