Attività fisica per persone con demenza – IPTOP webinar gratuito 10 maggio

IPTOP ha annunciato il primo di una serie di webinar organizzati dal comitato che si occupa di formazione. L'argomento di questo primo evento è l'attività fisica per persone con demenza; mantenere l'attività fisica abituale può essere una strategia inclusiva e poco costosa per promuovere l'indipendenza nelle persone con demenza. Appuntamento il 10 maggio prossimo.

IPTOP ha annunciato il primo di una serie di webinar organizzati dal comitato che si occupa di formazione.
L’argomento di questo primo evento è l’attività fisica per persone con demenza; mantenere l’attività fisica abituale può essere una strategia inclusiva e poco costosa per promuovere l’indipendenza nelle persone con demenza.

Nel webinar verrà esposto uno stato dell’arte circa la ricerca attinente la misurazione/valutazione dell’attività fisica in tutto il percorso di cura del paziente e verrà fornito un quadro aggiornato di quanto attualmente noto circa le influenze sociali e ambientali dell’attività fisica nella persone con demenza.

L’evento sarà guidato dalla dott.ssa Riona McArdle (Research Fellow at Newcastle University.

Per partecipare procedere all’iscrizione cliccando sul tasto presente nella locandina allegato o al link https://monash.zoom.us/webinar/register/WN_2zK1OLVQRditUcPDDPLLTA