Attività fisica per persone con demenza – IPTOP webinar gratuito 10 maggio

IPTOP ha annunciato il primo di una serie di webinar organizzati dal comitato che si occupa di formazione. L'argomento di questo primo evento è l'attività fisica per persone con demenza; mantenere l'attività fisica abituale può essere una strategia inclusiva e poco costosa per promuovere l'indipendenza nelle persone con demenza. Appuntamento il 10 maggio prossimo.

IPTOP ha annunciato il primo di una serie di webinar organizzati dal comitato che si occupa di formazione.
L’argomento di questo primo evento è l’attività fisica per persone con demenza; mantenere l’attività fisica abituale può essere una strategia inclusiva e poco costosa per promuovere l’indipendenza nelle persone con demenza.

Nel webinar verrà esposto uno stato dell’arte circa la ricerca attinente la misurazione/valutazione dell’attività fisica in tutto il percorso di cura del paziente e verrà fornito un quadro aggiornato di quanto attualmente noto circa le influenze sociali e ambientali dell’attività fisica nella persone con demenza.

L’evento sarà guidato dalla dott.ssa Riona McArdle (Research Fellow at Newcastle University.

Per partecipare procedere all’iscrizione cliccando sul tasto presente nella locandina allegato o al link https://monash.zoom.us/webinar/register/WN_2zK1OLVQRditUcPDDPLLTA

 

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

CORSO TEORICO-PRATICO – CONDIZIONAMENTO FISICO ED ALLENAMENTO DELLA FORZA, TRENTO, 08 E 09 OTTOBRE
Il coordinamento territoriale A.I.FI. Trentino Alto Adige è lieto di annunciare, grazie alla collaborazione con il GIS SPORT, la realizzazione dell’evento accreditato ECM in partnership con Sinergia e Sviluppo dal titolo “Condizionamento fisico ed allenamento della forza”, tenuto dalla docente fisioterapista e RISPT Registered International Sports Physical Therapist, dott.ssa Lisa Cosi. Attraverso questo evento formativo il discente acquisirà conoscenze e competenze in merito al condizionamento della forza da poter applicare nella programmazione di un intervento riabilitativo, dalle prime fasi in acuto fino al ritorno alla partecipazione sportiva. Per tutti i soci A.I.FI. e GIS SPORT riservata una quota agevolata fino al raggiungimento del numero massimo consentito.
IMPORTANTE NOVITA’ PER COLORO CHE SI ISCRIVERANNO AL 2° CONGRESSO EUROPEO DI FISIOTERAPIA PEDIATRICA: sono aperte le iscrizioni anche alla Cena del Congresso, imperdibile momento di convivialità e occasione di confronto, scambio di idee ed esperienze, che si terrà nella serata di Venerdì 7 Ottobre 2022.