APPROCCIO FISIOTERAPICO E INTERVENTO MULTIDISCIPLINARE NELL’ANZIANO FRAGILE

Venerdì 13 maggio si è svolto all’interno di EXPOSANITA’ l’evento “APPROCCIO FISIOTERAPICO E INTERVENTO MULTIDISCIPLINARE NELL’ANZIANO FRAGILE”, il materiale didattico proposto nel convegno è ora disponibile per gli iscritti GFG.

Venerdì 13 maggio si è svolto all’interno di EXPOSANITA’ l’evento “APPROCCIO FISIOTERAPICO E INTERVENTO MULTIDISCIPLINARE NELL’ANZIANO FRAGILE”, organizzato da AIFI con un programma formativo realizzato e curato dal GIS in Fisioterapia Geriatrica.
E’ stato un momento formativo importante, in cui sono stati affrontati alcuni aspetti peculiari del paziente anziano, come l’osteoporosi e la sarcopenia, che contribuiscono a determinare uno stato di fragilità  e quindi una maggiore esposizione a deficit di capacità funzionali, a deficit cognitivi e a malattie acute e croniche; i relatori presenti all’evento hanno inoltre riportato recenti evidenze in campo scientifico ed esperienze professionali  che spiegano il ruolo fondamentale della nutrizione e dell’esercizio fisico  nel prevenire/contrastare questi aspetti.

Il materiale presentato durante l’evento è disponibile per gli iscritti al GFG nell’area soci

 

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

Dati ufficiali della Protezione Civile elaborati da A.I.FI. e aggiornati tutti i giorni alle ore 18:30.
Conosciamo nel dettaglio i nuovi membri del Comitato Esecutivo Nazionale (CEN), eletti nella scorsa Assemblea dei Soci del GIS Fisioterapia Neurologica e Neuroscienze.
A breve scadranno le iscrizioni per il nostro corso riguardo il “MANAGEMENT NELLE LESIONI MUSCOLARI NELLO SPORTIVO” ,ci sono ancora gli utlimi posti disponibili. Vi aspettiamo!
Agosto 2022 il nuovo Webinar IFOMPT: “Reframing how we care for people living with persistent MSK pain” – Cosa aspetti clicca subito sul link!
Siamo felici di annunciare il nuovo corso ECM proposto da Formed ECM & Sport Health Academy, patrocinato da Aifi: “Diastasi addominale: dal trattamento conservativo al trattamento post chirurgico”. Se sei interessato clicca sull’articolo per saperne di più.
La compilazione è volontaria e richiede pochi minuti. Le risposte saranno utilizzate esclusivamente per questa ricerca.