Dopo il successo della scorsa edizione che ha visto il coinvolgimento di 130 fisioterapisti AIFI da tutta Italia, è aperta la call per partecipare all’edizione a.s. 2022/2023 del progetto “La schiena va a scuola” (SVAS)!
“La Schiena va a Scuola” è un progetto nazionale per la prevenzione primaria e promozione della salute del rachide rivolto ai bambini della scuola primaria (classi II, III, IV e V). È condotto da fisioterapisti iscritti ad AIFI specificatamente formati e prevede per ogni classe due incontri condotti dal fisioterapista.
In vista del nuovo anno scolastico, si cercano 320 iscritti AIFI desiderosi di diventare “fisioterapisti SVAS”.
A livello regionale è prevista la partecipazione di:
- 15 fisioterapisti AIFI per ognuna delle seguenti Sezioni Territoriali: Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna;
- 20 fisioterapisti AIFI per ognuna delle seguenti Sezioni Territoriali: Lombardia, Veneto, Liguria, Lazio,
Piemonte, Emilia Romagna, Toscana.
Per candidarsi è necessario essere iscritti ad AIFI e le domande devono essere inviate entro e non oltre il 27 marzo 2022 a laschienavaascuola@aifi.net indicando nell’oggetto della mail il proprio cognome e la regione di appartenenza e allegando i seguenti documenti:
- scheda di iscrizione (allegato A del bando) completa in ogni sua parte, datata e firmata (formato pdf);
- informativa privacy (allegato B del bando), datata e firmata (formato pdf);
- liberatoria uso immagini (allegato C del bando), datata e firmata (formato pdf);
- curriculum vitae formato europeo datato e firmato (formato pdf);
- invio di copia del MAV pagato soltanto per coloro che hanno perfezionato iscrizione/rinnovo come socio AIFI 2022 successivamente al 3 marzo 2022.
Per informazioni scrivi a laschienavaascuola@aifi.net